Ethereum, nuovo record: per la prima volta vola oltre 4000 dollari

HDblog ECONOMIA

Continua evidentemente l'effetto positivo determinato dalla Banca europea degli investimenti che a fine aprile ha emesso un bond digitale di 100 milioni di euro sulla blockchain di Ethereum.

Ether, la criptovaluta che utilizza la blockchain di Ethereum, ha segnato ieri un nuovo record, raggiungendo e superando per la prima volta il valore di 4.000 dollari.

Ragguardevole non c'è che dire, se si pensa che solo una settimana fa ne vale 3.000 e che un anno fa solo poco più di 200 (+2100% negli ultimi 12 mesi). (HDblog)

La notizia riportata su altre testate

Gli analisti prendono in considerazione un’altra serie di parametri e la conclusione è sempre la stessa: bisogna continuare ad essere rialzisti nei confronti di Bitcoin in questo momento. In generale, affermano gli esperti, lo sfondo macroeconomico rimane estremamente favorevole per Bitcoin tanto da continuare a generare interesse nei confronti della criptovaluta. (Punto Informatico)

Secondo un'analisi condotta da Glassnode, la quantità di Ether presente sugli exchange centralizzati ha raggiunto i livelli più bassi degli ultimi due anni. La quantità di Ether sugli exchange centralizzati è diminuita del 30% in 9 mesi, dopo il picco di 19 milioni di ETH raggiunto a settembre 2020. (Cointelegraph Italia)

Allo stesso tempo, però, i dati mostrano che le whale di Bitcoin hanno accumulato posizioni significative tra i 54.000$ e i 58.000$. “La bull run di BTC non è ancora finita.” (Cointelegraph Italia)

Free TON collabora già con nomi di alto profilo, come Bitcoin.com, Dune Network, Changelly e la Government Blockchain Association. Free TON sta organizzando una serie di concorsi per celebrare l'anniversario della sua data di lancio, avvenuta il 7 maggio 2020: invita pertanto i membri della community, sia vecchi che nuovi, a unire le forze per dare vita a qualcosa di speciale. (Cointelegraph Italia)

Cos’è Revain e perché è rilevante. Come abbiamo già segnalato in apertura di questo approfondimento, Revain è un’applicazione molto innovativa del concetto di blockchain. Sta di fatto che pur non trattandosi di una criptovaluta emergente, Revain rimane uno dei progetti più interessanti – e di applicazione concreta e reale della tecnologia blockchain – attualmente disponibili sul mercato (Criptovaluta.it)

Il nome e l’immagine scelti per rappresentare la crypto costituiscono a tutti gli effetti un attacco diretto, voluto e frontale a Dogecoin. Come se non bastasse, è spuntata una criptovaluta che senza troppi convenevoli definisce se stessa “DOGE killer”: è il momento di SHIBA INU (SHIB), qualcosa a metà strada tra un meme e un asset di investimento. (Punto Informatico)