La sindaca di Parigi annuncia la sua candidatura per l'Eliseo

La sindaca di Parigi annuncia la sua candidatura per l'Eliseo
Altri dettagli:
la Repubblica ESTERI

La sindaca socialista di Parigi Anne Hidalgo ha annunciato ufficialmente la sua candidatura alle presidenziali francesi del 2022: "Per offrire un futuro ai nostri figli" e "costruire una Francia più giusta", ha detto a Rouen.

E' nella città del giovane sindaco socialista Nicolas Mayer-Rossignol, un parente, che Anne Hidalgo ha scelto di parlare: un luogo ideale per illustrare la riconversione industriale attraverso la transizione ecologica, che sarà uno dei punti centrali temi della sua campagna. (la Repubblica)

Su altri giornali

Comunque, è sulla base di questo ragionamento che si può dire che nelle prossime elezioni, sarà il primo turno quello decisivo. Qui si deciderà chi sarà lo sfidante di Le Pen e, molto verosimilmente, al secondo turno costei o costui andrà all’Eliseo, grazie alla seconda preferenza espressa (Il Riformista)

Laureata in scienze sociali del lavoro e specializzata in diritto sindacale ha operato poi come ispettore del lavoro. Ansa. Da giovane si è sposata con un compagno di università con il quale ha avuto due figli, Mathieu ed Elsa. (Sky Tg24 )

A poche ore di distanza l’una dall’altra, la sindaca socialista di Parigi Anne Hidalgo e la leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, hanno annunciato le rispettive discese in campo per le presidenziali francesi in programma per aprile 2022. (Il Fatto Quotidiano)

Francia, Hidalgo e Le Pen ufficializzano la sfida a Macron

Secondo il suo entourage, Hidalgo non sopporterebbe Macron. Comincia con un attacco diretto al suo rivale di sempre la candidatura della sindaca di Parigi, la socialista Anne Hidalgo, alle prossime presidenziali del 2022. (L'HuffPost)

"Oggi - ha aggiunto parlando davanti a un gruppo di sostenitori nella zona dei 'docks' del porto di Rouen - sono pronta. "Ho deciso di essere candidata alla presidenza della Repubblica francese": lo ha annunciato questa mattina a Rouen, in Normandia, la sindaca socialista di Parigi, Anne Hidalgo. (Nuovo Sud)

La transizione ecologica, tema centrale per la candidata socialista, è ben rappresentata da un centro di riconversione industriale come il capoluogo della Normandia. La sindaca socialista di Parigi e la leader della destra estrema sfideranno Macron per l’Eliseo, l’annuncio nello stesso giorno. (CorrierePL)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr