Salvini a processo per salvare la maggioranza, ma così si consegna il Senato ai Pm

Il Riformista INTERNO

telle un anno fa votarono a favore di Salvini, in circostanze praticamente identiche, ma in quel caso stavano in maggioranza insieme.

L’ondeggiare dei 5 Stelle è la riprova che in questi voti c’entrano poco le idee e molto – molto molto – le convenienze politiche.

telle, del resto, non si sono mai opposti al blocco dei porti decretato da Salvini.

La votazione è stata combattuta: i 5 Stelle e la maggioranza hanno vinto per 149 a 141.

E che se non c’è nessun reato nella scelta, perchè è legittima scelta politica, è chiaro che c’è una persecuzione in atto. (Il Riformista)

Ne parlano anche altre testate

Trovo grave che si alimenti strumentalmente un clima di sfiducia che non trova corrispondenza nella realtà”. Tra le altre cose, Conte ha esaltato l’accordo sul programma Next Generation Eu: “Chiude la stagione dell’austerity. (L'HuffPost)

Conte sul negoziato: “Lavoreremo senza sosta”. “209 miliardi è una cifra che porta con sé una grande responsabilità – ha detto Conte -. Quindi l’invito alla politica ad essere unita “sull’obbligo morale di restituire un Paese migliore” agli italiani di domani. (Virgilio Notizie)

— Non è una mia opinione, è una realtà evidente sotto gli occhi di tutti: è soltanto un attacco politico all’ex ministro Salvini. — Professore Sinagra, non crede che quello contro Salvini sia un processo più che altro politico? (Sputnik Italia)

Dobbiamo salvare Salvini da se stesso, Matteo Renzi sembra convincersi di questo e lo scrive nella sua newsletter inviata periodicamente ai simpatizzanti di Italia Viva. Salvini non lo poteva salvare. (Sputnik Italia)

Matteo Renzi sull’emendamento anti sovrintendenze: “Se non passa è uno scandalo. La nostra soluzione riguarda ovviamente la Fiorentina, riguarda la Roma, riguarda il Napoli, il Genoa, eccetera. (Fiorentina.it)

Temo che, viste le recenti esternazioni su MES e su Covid, più che dai giudici il Senatore Salvini dovrebbe essere salvato da se stesso. E, come ho detto in Aula, se domani fosse richiesta l’autorizzazione a procedere per lo stesso reato contro l’altro ex ministro interessato, Toninelli, non avrei dubbi a votare nello stesso identico modo””. (Varese7Press)