Nuovo iPad Pro: vero notebook replacement?

Nuovo iPad Pro: vero notebook replacement?

Domani pomeriggio (le 16 in Italia) verranno finalmente annunciati i nuovi tablet, dopo oltre 18 mesi dall’ultimo aggiornamento (ottobre 2022). Il più atteso è iPad Pro con schermo OLED e chip Apple M4. Secondo Mark Gurman di Bloomberg potrebbe essere una vero notebook replacement, grazie agli accessori e alla funzionalità di iPadOS. iPad Pro per le attività quotidiane Quando Steve Jobs annunciò il primo iPad nel 2010 disse che i PC diventeranno come i camion. (Punto Informatico)

Su altre fonti

I nuovi iPad Pro Come abbiamo accennato, Gurnman ha fornito alcune anticipazioni sullo show di Apple in programma per domani, a partire dalla durata dell'evento che sarà di circa 35 minuti. (Multiplayer.it)

A quanto pare però ci sarà anche una gamma di accessori aggiornati, tra cui una nuova Magic Keyboard dotata di una struttura in alluminio, in modo da rendere i nuovi iPad Pro sempre più simili ad un laptop. (IlSoftware.it)

Apple ha aggiornato oggi la pagina Apple.com con un teaser per l'evento di domani, aggiungendo una funzionalità interattiva di cancellazione che sembra suggerire una versione rinnovata dell'Apple Pencil. (HDblog)

Gli schermi dei nuovi iPad Pro saranno eccezionali

Il paziente non è grave, dottore, ma se la malattia persiste potrebbe diventare cronica e farlo invecchiare male. Anzi, diciamocelo pure: accorciargli la vita. Qual è la cura? (macitynet.it)

Apple presenterà una nuova generazione di iPad durante l’evento “Let Loose” di domani, 7 maggio: ma quali modelli vedremo? Dovremmo vedere i nuovi iPad Air e iPad Pro, con chip più potenti e funzionalità avanzate — ma anche modelli di dimensioni maggiori. (Tech Princess)

Nonostante le poche conferme provenienti dal colosso di Cupertino, però, sul web sono spuntate alcune indiscrezioni interessanti che riguardano proprio questi display e la tecnologia utilizzata per la loro realizzazione. (Libero Tecnologia)