Sondaggi Roma: Michetti al ballottaggio con Gualtieri, Calenda insegue. Raggi bocciata dai cittadini

Il Riformista INTERNO

Michetti con le liste del centrodestra rimane favorito al primo turno mentre Gualtieri ha dalla sua lo scontro diretto con l’avversario al ballottaggio.

Staccata di quasi dieci punti (18,8%) la sindaca uscente Virginia Raggi, con Carlo Calenda al 15.5%.

E tra Gualtieri e Raggi, Gualtieri resterebbe primo al 58% contro il 42% della sindaca uscente.

Il Corsera attribuisce il terzo posto alla sindaca uscente, Virginia Raggi con il 15,5%, seguita da Carlo Calenda con il 14%. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri media

Al primo turno il 36 per cento voterebbe per Michetti, il 28,5 per Gualtieri, il 15,5 per Raggi, il 14 per Calenda Soltanto per i sostenitori di Roberto Gualtieri (centrosinistra) il primo ambito di intervento è il traffico e il trasporto pubblico, secondo nella classifica generale al 46 per cento. (Corriere della Sera)

E' quanto emerge dal sondaggio BiDiMedia, secondo il quale il 31,1% degli elettori voterebbe l'avvocato scelto da Fratelli d'Italia per riconquistare il Campidoglio. Subito dietro, con il 28% delle preferenze c'è Roberto Gualtieri, sostenuto da un'ampia coalizione di Centrosinistra. (RomaToday)

Confrontando i voti attribuiti alle coalizioni con quelli stimati per i candidati si osserva che Michetti e Gualtieri otterrebbero meno voti rispetto alle coalizioni che li sostengono Secondo Swg Gualtieri vincerebbe per 58 a 42, forte dell’arrivo di una quota dei voti andati ai Calenda e a Raggi in prima battuta. (Il Fatto Quotidiano)

L’obiettivo deve essere un abbattimento nei primi 2 anni di almeno il 30% dei tempi di risposta degli uffici comunali. Solo nelle aree industriali di Tiburtina, Castel Romano, Santa Palomba si concentrano oltre 35 mila occupati. (leggo.it)

Elezioni Roma, Raggi avverte Gualtieri: “Al ballottaggio vado io, l’unica che può fermare la Lega” L’avvertimento di Raggi al candidato del centrosinistra: “Caro Roberto Gualtieri, al ballottaggio ci andrò io. (Fanpage.it)

di Tommaso Labate. Dal marito di Raggi alla moglie di de Magistris, familiari in campo. Il messaggio rivolto ai cittadini di Roma non è di quelli che si definirebbero «subliminali», al contrario. E lo fa anche la moglie di Luigi de Magistris, candidato alla presidenza della Regione Calabria. (Corriere della Sera)