Comunali Roma, le pagelle: Gualtieri, Raggi, Calenda e Michetti, ecco i punti di forza e di debolezza

Repubblica Roma INTERNO

Comunali Roma, le pagelle: Gualtieri, Raggi, Calenda e Michetti, ecco i punti di forza e di debolezza di Stefano Costantini. I principali candidati, luci e ombre della campagna elettorale.

I nostri voti ai protagonisti delle amministrative 2021

(Repubblica Roma)

Se ne è parlato anche su altre testate

Confrontando i voti attribuiti alle coalizioni con quelli stimati per i candidati si osserva che Michetti e Gualtieri otterrebbero meno voti rispetto alle coalizioni che li sostengono Secondo Swg Gualtieri vincerebbe per 58 a 42, forte dell’arrivo di una quota dei voti andati ai Calenda e a Raggi in prima battuta. (Il Fatto Quotidiano)

di Tommaso Labate. Dal marito di Raggi alla moglie di de Magistris, familiari in campo. Il messaggio rivolto ai cittadini di Roma non è di quelli che si definirebbero «subliminali», al contrario. Puffo è il quattrozampe che vive dentro casa e «Virginia», per l’appunto, è la sindaca di Roma in corsa per la rielezione. (Corriere della Sera)

L’obiettivo deve essere un abbattimento nei primi 2 anni di almeno il 30% dei tempi di risposta degli uffici comunali. er affermarsi come una Capitale Produttiva, Roma deve puntare sia sugli importanti insediamenti industriali e direzionali che ospita, sia sui nuovi investimenti che può attrarre. (leggo.it)

Lo dice la leader di Fratelli d'Italia a margine della manifestazione di Fdi in Piazza del Popolo a Roma. (LaPresse) – “I romani dovrebbero votare Michetti perché a Roma servono visione ma anche capacita di realizzarla. (LaPresse)

I voti di lista La coalizione di centrodestra si attesta al 39,4 per cento, secondo il centrosinistra al 31,6. Soltanto per i sostenitori di Roberto Gualtieri (centrosinistra) il primo ambito di intervento è il traffico e il trasporto pubblico, secondo nella classifica generale al 46 per cento. (Corriere della Sera)

Elezioni Roma, Raggi avverte Gualtieri: “Al ballottaggio vado io, l’unica che può fermare la Lega” L’avvertimento di Raggi al candidato del centrosinistra: “Caro Roberto Gualtieri, al ballottaggio ci andrò io. (Fanpage.it)