Vaccino Covid per 12-15 anni: presentata la richiesta Pfizer

Vaccino Covid per 12-15 anni: presentata la richiesta Pfizer
Corriere dello Sport.it SALUTE

In precedenza BioNTech e Pfizer avevano già richiesto all'ente regolatore Usa, cioè la Food and Drug Administration (Fda), di estendere l'autorizzazione all'uso d'emergenza del vaccino contro il Covid-19 ai bambini fra 12 e 15 anni.

Pfizer/BioNTech ha annunciato di aver chiesto all'agenzia europea per il farmaco, l'Ema, l'autorizzazione per estendere l'utilizzo del suo vaccino contro il Covid-19 anche ai ragazzi fa i 12 e i 15 anni, come già accaduto per gli Stati Uniti nelle scorse settimane. (Corriere dello Sport.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Già con il 60% ritengo che si possa passare un'estate abbastanza tranquilla – ha aggiunto Figliuolo – fermo restando che bisogna continuare a tenere la mascherina, il distanziamento e il lavaggio delle mani" Il vaccino è la vera strada per uscire da questi mesi così difficili". (ilmessaggero.it)

La possibilità della vaccinazione per i più piccoli. Se approvato, il via libera al vaccino si applicherebbe a tutti i 27 stati membri dell'Unione Europea. Se approvato, il via libera al vaccino si applicherebbe a tutti i 27 stati membri dell'Unione Europea. (Sky Tg24 )

Lo scorso anno la pandemia non ha rallentato i piani di dismissione dei crediti deteriorati” Il tasso di deterioramento dei prestiti ha registrato negli ultimi mesi un aumento, in particolare per le esposizioni verso le imprese dei settori più colpiti dalla crisi. (LaPresse)

Lazio, vaccino Pfizer: ecco come anticipare la prenotazione

I partecipanti continueranno a essere monitorati per altri 2 anni dopo la seconda dose, così da valutare la protezione e la sicurezza a lungo termine. La domanda avanzata all’Ema si basa sui dati di uno studio clinico di fase 3 che ha arruolato 2.260 partecipanti di età compresa tra 12 e 15 anni. (Il Fatto Quotidiano)

“Noi consideriamo che per metà luglio saremo al 60% dell’immunità di gregge, quindi il 60% per metà luglio dovrebbe avere avuto la prima e la seconda dose”, ha assicurato Nel frattempo, nella giornata di ieri (29 aprile, ndr) l’Italia per la prima volta ha superato quota 500mila vaccinazioni giornaliere. (QuiFinanza)

L'agenda della campagna vaccinale è in continua evoluzione: si modifica di giorno in giorno in base alle dosi disponibili e ai centri aperti. 30 Aprile 2021. (Lettura 2 minuti). . . . C'è chi ha atteso a lungo prima di prenotare il vaccino in un centro Pfizer del Lazio. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr