DAKAR 2022, 11ª tappa auto: Sainz domina la scena, Al-Attiyah a un passo dal titolo

Eurosport IT SPORT

Carlos Sainz conquista la penultima tappa della Dakar 2022.

Ottimo passo nelle prime battute per lo svedese Mattias Ekström (Audi) e per il francese Sébastien Loeb (Prodrive), rispettivamente in quinta ed in sesta piazza a 2’14” e a 2’39”.

La sanzione del francese imposta nel post gara porta Nasser Al-Attiyah (Toyota) a +33 minuti nella classifica generale a meno di 200 km dall’arrivo.

Categoria 'Cars': Loeb primo, Carlos Sainz al terzo posto. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il centauro di GasGas ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “E’ stata di nuovo una tappa davvero difficile come ci aspettavamo. (OA Sport)

Completa il podio Matthias Walkner (KTM). Pilota Moto Tempo/Distacco 1 P. Quintanilla Honda 01h 40’00” 2 T. Price KTM +00’18” 3 J. I. Cornejo Florimo Hero +00’29” 4 J. Barreda Honda +01’13” 5 M. Klein KTM +01’23” 6 L. (FormulaPassion.it)

Auto, moto, quad e camion si dirigono quest’oggi da Bisha verso Jeddah, cittadina che il primo giorno dell’anno ha accolto il via della corsa con il tradizionale prologo. L’appuntamento è come sempre per le 7. (OA Sport)

SOTTO LA CLASSIFICA DELLA TAPPA DI OGGI. SEGUE LA CLASSIFICA GENERALE AD UNA TAPPA DAL TERMINE Difficoltà che non sembrano aver minimamente aver impensierito Carlos Sainz. (Rallyssimo)

Tenendo conto degli arrivi, Sunderland quindi svetta nella classifica generale con 3’57” di margine su Quintanilla e 6’47” sull’austriaco Matthias Walkner (+6’47”), ottavo quest’oggi nell’ultima tappa a 2’57” dal vincitore di giornata. (OA Sport)

“Sono molto felice – ha spiegato il tre volte vincitore della Dakar – è stata una tappa ‘da Dakar’ al 100%, la più completa. Questa seconda settimana è stata molto positiva”, ha concluso (FormulaPassion.it)