Dakar, incoronato il nuovo campione. Petrucci dolorante al traguardo

Dakar, incoronato il nuovo campione. Petrucci dolorante al traguardo
Sportal SPORT

Petrucci dolorante alla spalla riesce a finire la tappa.

14 Gennaio 2022. Nella categoria moto Sam Sunderland è il nuovo re.

Danilo Petrucci, dolorante alla spalla destra dopo la caduta nella durissima tappa di giovedì ("E' stato un vero inferno"), è riuscito a completare l'ultima frazione della corsa chiudendo in 32esima posizione, con un distacco di un quarto d'ora circa dai primi

Sam Sunderland è il nuovo campione della Dakar, categoria moto. (Sportal)

La notizia riportata su altre testate

Tenendo conto degli arrivi, Sunderland quindi svetta nella classifica generale con 3’57” di margine su Quintanilla e 6’47” sull’austriaco Matthias Walkner (+6’47”), ottavo quest’oggi nell’ultima tappa a 2’57” dal vincitore di giornata. (OA Sport)

Cronaca undicesima tappa moto – Cronaca undicesima tappa auto – Cronaca undicesima tappa quad – Cronaca undicesima tappa camion. Auto, moto, quad e camion si dirigono quest’oggi da Bisha verso Jeddah, cittadina che il primo giorno dell’anno ha accolto il via della corsa con il tradizionale prologo. (OA Sport)

Ma è la casa austriaca a festeggiare con il pilota GasGas Sam Sunderland, nono oggi ma capace così di vincere la sua seconda Dakar, la prima nella penisola arabica. Il campione uscente Kevin Benavides è l’apripista dopo la vittoria di ieri, seguito dal leader Sam Sunderland e via via da tutti gli altri, sottolineando un Pablo Quintanilla in particolare all’attacco. (Corse di Moto)

Dakar, de Villiers vince la nona tappa tra le auto. Moto: Walkner scalza Sunderland dalla vetta

Dakar 2022 | Auto, la classifica finale (i primi dieci). Pos. Al Rajhi Toyota +1h 01’13” 4 O. Terranova BRX +1h 27’23” 5 G. De Villiers Toyota +1h 41’48” 6 J. Przygonski Mini +1h 53’06” 7 M. Serradori Century +2h 32’05” 8 M. (FormulaPassion.it)

Resta la passerella finale di 164 km a separare Nasser Al Attiyah e Mathieu Baumel dalla vittoria della Dakar 2022 . Al Attiyah, Loeb a più di mezz'ora, Al Rajhi a un'ora e più, poi Terranova e De Villiers. (Autosprint.it)

Jose Ignacio Cornejo ha vinto con la sua Honda la nona tappa con sabbia, piste montuose e canyon. Cambia il leader nelle moto, Walkner al comando. Nuovo stravolgimento nelle moto. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr