Migranti, a Lampedusa oltre 2mila sbarchi in 24 ore

L'HuffPost INTERNO

Altra notte di sbarchi a Lampedusa dove sono approdati 635 migranti a bordo di quattro imbarcazioni.

In 24 ore, con gli ultimi approdi a Lampedusa, sono 20 gli sbarchi per un totale di 2.128 persone, tutte trasferite all’hotspot

Alle 3,20 il terzo sbarco di 101 migranti, fra cui 10 donne e 3 bambini, soccorsi a 12 miglia.

A seguire, una motovedetta ha trasbordato altri 87 uomini intercettati a 15 miglia: l’imbarcazione è stata lasciata alla deriva. (L'HuffPost)

Su altri giornali

Sono stati 200 i migranti che sono stati trasferiti, ieri, con il traghetto di linea e che dopo essere sbarcati, in serata, a Porto Empedocle sono stati caricati su più pullman. Dall'Africa a Lampedusa e dalla più grande delle isole Pelagie fino ai centri d'accoglienza dell'isola dove effettuare la sorveglianza sanitaria anti-Covid. (AgrigentoNotizie)

La priorità, come spiegano dalla Prefettura di Agrigento, è data ai soggetti vulnerabili, donne e bambini. Disposto nel primo pomeriggio il trasferimento di circa 500 migranti degli oltre 732 migranti che si trovano sul molo. (Adnkronos)

La Sea Watch ha 455 persone a bordo, "Dateci un porto" LA NAZIONE Ue, Paesi mostrino solidarietà all'Italia sui migranti BRUXELLES - "Ho parlato oggi con la ministra italiana Luciana Lamorgese e davanti a questa enorme quantità di persone che arrivano in pochissimo tempo c'è bisogno di solidarietà nei confronti dell'Ita . (Zazoom Blog)

L'ultima una barca con circa. 60 persone a bordo: "Sono in acque internazionali e molto spaventati - si legge su twitter - Nella notte al porto sono approdate quattro imbarcazioni, con a bordo 635 migranti. (ROMA on line)

Roma, 11 maggio 2021 – Altra notte di sbarchi a Lampedusa dove sono approdati 635 migranti a bordo di quattro imbarcazioni. Quasi in contemporanea, infine, sono arrivati altri 95 immigrati, fra cui 3 donne e 5 bambini. (Stranieri in Italia)

Migranti: sindaco Lampedusa, occorre un tavolo per risolvere problema (Di martedì 11 maggio 2021) Non possiamo affrontare sempre e solo l'emergenza, bisogna mettersi attorno a un tavolo e parlare e ragionare di questo fenomeno, dice Martello L'articolo proviene da Firenze Post. (Zazoom Blog)