Morto a Napoli Federico Salvatore, il cantautore aveva 63 anni

Dopo essersi fatto conoscere al grande pubblico come ospite del Maurizio Costanzo Show con il cavallo di battaglia "Azz", nel 1996 aveva partecipato al Festival di Sanremo con il brano "Sulla porta". Colpito da emorragia cerebrale nell’ottobre 2021 e ricoverato all'Ospedale del Mare di Napoli, aveva poi intrapreso un percorso di riabilitazione È morto a 63 anni Federico Salvatore, cantautore e cabarettista napoletano. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Quando la Rai censurò Federico Salvatore a Sanremo per la parola “omosessuale” Artista poliedrico, grande appassionato della canzone d’autore e ospite assiduo del Maurizio Costanzo Show» è morto morto oggi. (La Stampa)

Nato a Napoli, Federico Salvatore, inizia a suonare la chitarra da autodidatta all’età di 8 anni. Fa le sue prime apparizioni in teatro, dove si esibisce riadattando testi divertenti su musica di canzoni famose. (Corriere TV)

A darne il triste annuncio sua moglie Flavia D’Alessio. “Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d’amore. (Il Riformista)

La notorietà arriva nel 1994 quando vince il concorso BravoGrazie, che gli permette di partecipare alla trasmissione televisiva Maurizio Costanzo Show. Fa le sue prime apparizioni in teatro, dove si esibisce riadattando testi divertenti su musica di canzoni famose. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lutto nel mondo dello spettacolo. Il 13 ottobre 2021 fu colto da emorragia cerebrale e, dopo il ricovero all'Ospedale del Mare di Napoli, in seguito ha intrapreso un percorso di riabilitazione. (CastelliNotizie.it)

"Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d`amore", con queste parole, tra le lacrime, Flavia D’Alessio, moglie di Federico Salvatore, ha voluto annunciare la morte del noto cantautore napoletano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)