Una Lamborghini elettrica? Sì, entro fine decennio

Lamborghini Estoque Lamborghini Terzo Millennio. Niente versione di serie dell'affascinante Terzo Millennio dunque, l'hypercar elettrica con 4 motori presentata nel 2017 come manifesto tecnologico e stilistico per il futuro.

Una rivoluzione elettrica che fa andare a braccetto Lamborghini con Ferrari e Maserati, anche loro prossime protagoniste di una transizione a emissioni zero

Da quel momento la storia di Lamborghini cambierà come mai prima: entro fine 2024 infatti tutta la gamma sarà elettrificata. (Motor1 Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La seconda fase invece vedrà il lancio, nel 2023, del primo modello di serie ibrido ed entro fine 2024 tutta la gamma sarà elettrificata Il presidente e ceo di Automobili Lamborghini, Stephan Winkelmann. (Avvenire)

“La nostra risposta è un piano con un approccio a 360 gradi, che abbraccia i nostri prodotti e la nostra sede di Sant’Agata Bolognese, portandoci verso un futuro più sostenibile rimanendo sempre fedeli al nostro Dna. (Forbes Italia)

Così nella Giornata mondiale delle Api, la casa automobilistica del Toro ha voluto ricordare la sua attività di biomonitoraggio ambientale avviata nel 2016 con l’installazione di un apiario nel Parco Lamborghini di Sant’Agata Bolognese. (FormulaPassion.it)

Tre le fasi di Direzione Cor Tauri: si parte con la celebrazione delle tradizioni, ovvero del motore a combustione interna (2021-2022) attraverso la presentazione di modelli termici destinati a versioni che renderanno tributo alla storia del marchio. (La Stampa)

uardare al futuro senza però snaturare il DNA del marchio. POI L’ELETTRICA - Bisognerà invece aspettare dopo il 2025 per vedere la prima Lamborghini completamente elettrica che, secondo le prime indicazioni, dovrebbe essere una coupé con quattro posti. (AlVolante)

La futura elettrica sarà forse, come annunciato da Winkelmann stesso, una 2+2 o una quattro posti. Lamborghini Estoque. Chi conosce la storia di Lamborghini e ha avuto la possibilità di visitare il museo di Sant’Agata Bolognese si ricorderà sicuramente dei prototipi Estoque e Asterion, due granturismo a quattro posti. (Tom's Hardware Italia)