Copernico SIM, i conti del primo semestre 2021

SoldiOnline.it ECONOMIA

Nel corso del secondo semestre 2021 Copernico SIM proseguirà le valutazioni di possibili operazioni straordinarie che possano concorrere a migliorare il posizionamento sul mercato di riferimento, ad accrescere la marginalità e la qualità dei servizi erogati

A fine giugno 2021 le masse in gestione risultavano pari a 668 milioni di euro, in crescita rispetto ai 605 milioni di inizio anno.

Nei primi sei mesi dell’anno la raccolta netta è stata pari a 41,1 milioni di euro, dai 17,5 milioni di euro al 30 giugno 2020. (SoldiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri media

L'utile netto è stato pari a 705.058 euro, rispetto a 880.465 euro del primo semestre 2020 (che beneficiava di una significativa partita non ricorrente). La crescita non è casuale, ma frutto dell'innovazione tecnologica che Vantea porta nei mercati" (ilmessaggero.it)

«Siamo molto soddisfatti», commenta Chiara Musicco, Head of Sales della startup milanese. «In un contesto ancora incerto, dettato da problematiche che tutti conosciamo, siamo comunque riusciti a mantenere un trend di crescita positivo. (Engage)

La differenza nella PFN, spiega la società, è "dovuta all'aumento consistente degli investimenti in infrastrutture e tecnologia (+17% rispetto al 31 dicembre 2020) e alla riduzione dei debiti commerciali (-24% rispetto al 31 dicembre 2020)". (Teleborsa)

In crescita del 13% i ricavi consolidati di Somec che raggiungono i 128 milioni di euro (al 30 giugno 2020 erano pari a 113,6 milioni di euro). 'I risultati dei primi sei mesi del 2021 confermano le dinamiche di sviluppo del Gruppo e consolidano il trend di piena ripresa iniziato nel secondo semestre dello scorso anno - ha dichiarato Oscar Marchetto, presidente di Somec (Borsa Italiana)

L’incremento nel valore dei deal nel primo semestre è stato in parte dovuto a un rinnovato interesse nei confronti della regione da parte degli investitori di private equity. “L’UE e il Regno Unito hanno visto il valore dei deal aumentare del 118% su base annua a 454 miliardi di dollari nel primo semestre 2021, mentre il valore dell’M&A italiano è aumentato del 202% nello stesso periodo”. (Finanzaonline.com)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)