Reddito di emergenza: messaggio Inps, domande, scadenze e requisiti

Reddito di emergenza: messaggio Inps, domande, scadenze e requisiti
Ultim'ora News INTERNO

Il reddito di emergenza è la misura che fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria è stata destinata a soggetti che non avevano ottenuto altre forme di aiuto e che non percepivano fonti di sostentamento.

Reddito di emergenza, i requisiti. Nel messaggio l’Inps chiarisce quali sono i requisiti utili alla misura

Via alle nuove tre mensilità del reddito di emergenza, con la necessità di presentare domanda da parte di tutti, anche dei vecchi beneficiari. (Ultim'ora News)

La notizia riportata su altri giornali

Il REM è riconosciuto ai nuclei familiari in possesso dei requisiti socio-economici previsti dalla legge: cioè, com per il Reddito di cittadinanza, il beneficiario della prestazione non è il singolo richiedente ma l’intero nucleo familiare a cui appartiene. (QuiFinanza)

Come e quando presentare modulo domanda Inps Rem 2021. Con il Messaggio n°1378 del 1° Aprile 2021, l’Inps ha fissato i termini e le modalità di presentazione delle domande per il Reddito di emergenza 2021. (The Italian Times)

I Finanzieri del Comando Provinciale di Potenza, in collaborazione con l’INPS, a seguito di un’accurata indagine svolta sulle istanze presentate dai soggetti residenti nella provincia di Potenza tese a fruire del “Reddito di cittadinanza” ed orientata alla verifica dei requisiti richiesti dal D. (La Siritide)

Bonus 2.400 euro: ecco la data in cui arriveranno i pagamenti

Sul reddito di emergenza 2021 arrivano importanti chiarimenti dall’Inps: l’invio delle pratiche sarà possibile fino al 30 aprile. Reddito di Emergenza 2021: confermata l’impostazione della misura di sostegno. (Notizieora.it)

Grazie a questo progetto, orientato al verde pubblico e al mantenimento del decoro nel territorio comunale, potremo contare su 9 collaboratori che ci aiuteranno in questa direzione» (Il Vizzarro)

Leggi anche> > > Indennità e Naspi, ecco che cosa ha detto l’Inps. Per chi è previsto il bonus da 2.400 euro? Invece, il pagamento automatico per il bonus da 2.400 euro, sarà quella dell’8 aprile, e per qualcuno potrebbe avvenire il 7. (ContoCorrenteOnline.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr