Meteo in Liguria, fine settimana di piogge e qualche timida schiarita

Primocanale INTERNO

LA WEBCAM PUNTATA SU PORTOFINO E LE IMMAGINI IN 4K DI PRIMOCANALE - GUARDA LA TUA VISTA SU GENOVA CON LE WEBCAM DI TERRAZZA COLOMBO E DALLE ALTRE LOCALITA' DELLA LIGURIA - GUARDA SABATO: la circolazione depressionaria, responsabile di residua instabilità mattutina, si allontana favorendo un miglioramento ma con ancora molte nubi. Nello specifico sulla Riviera di ponente nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli coperti con deboli piogge in serata; sulla Riviera centrale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. (Primocanale)

Se ne è parlato anche su altri media

Le piogge sono cadute su Genova e provincia dalle prime ore della mattinata di venerdì, e hanno continuato a scendere sino a notte inoltrata, accompagnate da forti venti e da un calo delle temperature. (Genova24.it)

La nuova ondata di maltempo ha iniziato a colpire la Liguria oggi, con piogge diffuse su tutta la regione e forti venti, senza però causare particolari criticità. Le precipitazioni più intense hanno interessato il centro della regione. (MeteoWeb)

Già dalla notte pioggia costante su Genova (che non è in allerta meteo). Quota neve in calo nell’entroterra, fino a fondovalle tra Val Bormida, Valle Stura ed entroterra savonese (Zona D) con deboli nevicate sopra i 400-500 metri, quote ancora superiori su centro e Levante ma con accumuli non rilevanti. (Primocanale)

Atteso da domani pomeriggio un calo della quota neve sui versanti padani di ponente (Zona D) fino a 500 metri. Domani è atteso l’arrivo di un fronte atlantico su tutta la regione con piogge diffuse già in mattinata e rovesci che tra il pomeriggio e la serata interesseranno il Levante. (Imperiapost.it)

Fine settimana dell'Epifania di maltempo. L'Arpal ha emesso un'allerta gialla per piogge diffuse sul Levante della Liguria (Zona C: da Portofino a Luni e Sarzana) dalle ore 18 alla mezzanotte di oggi, venerdì 5 gennaio. (Primocanale)

Confermato in gran parte lo scenario annunciato ieri. La perturbazione in atto è attesa con la sua parte più attiva tra il pomeriggio e la serata di oggi; sul levante della regione si attendono fenomeni anche nella prima parte della giornata di domani, sabato 6 gennaio. (Genova24.it)