Ineos risponde a Luna Rossa, gli inglesi sono vivi

Giornale della Vela SPORT

Al gate di poppa Luna Rossa sceglie il gate di destra, Ineos segue.

Si torna in acqua dopo le polemiche per la finale della Prada Cup tra Luna Rossa e Ineos, con vento dai 9 ai 13 nodi.

In poppa Luna Rossa marca, anche perché Ineos si mostra particolarmente veloce.

Ineos sceglie il gate di destra in poppa, con Luna Rossa che va in JK per splittare e Ineos subito in marcatura

Le due barche finiscono alla fine per partire entrambe in anticipo, ma lo start è tutto sommato pari, ma a metà della prima bolina Luna Rossa prima fa una leebow rischiosa che Ineos neutralizza, all’incrocio successivo Luna Rossa passa anche perché Ineos tocca un boundary e prende una penalità. (Giornale della Vela)

La notizia riportata su altri giornali

Il fuoriclasse australiano si è poi soffermato sulla nota preferenza per il vento leggero da parte della compagine italiana: “Luna Rossa superiore con poco vento? Foto: Luna Rossa Press (OA Sport)

Luna Rossa è stata sconfitta da Ineos Uk nella gara-6 della Finale di Prada Cup e ora conduce la serie conclusiva per 5-1. Luna Rossa è incappata nel primo ko dopo avere inanellato nove vittorie consecutive: quattro nella semifinale contro American Magic, cinque in apertura della finale contro Ineos Uk. (OA Sport)

Gara 9*: Ineos UK-Luna Rossa (ore 4) Gara 10*: Luna Rossa-Ineos UK (a seguire) Martedì 22 febbraio. Gara 7: Luna Rossa-Ineos UK (ore 4). (Sport Fanpage)

Spithill dice che il suo equipaggio continuerà a impegnarsi in vista delle prossime regate con l’obiettivo di migliorare ancora il rendimento dello scafo: “Ci sono delle cose da rivedere, ma abbiamo fatto due belle gare Nella seconda regata Ben Ainslie vince la partenza e poi va a controllare Luna Rossa con una certa facilità. (Tiscali.it)

Gli umpires impongono a Ineos di rallentare e nel frattempo Luna Rossa prende la testa della regata e inizia a controllare l’avversario. Luna Rossa recupera quasi tutto il distacco e si presenta all’ultima boa con meno di 100 metri di svantaggio. (FormulaPassion.it)

Nelle due regate svoltesi nella notte italiana, la barca azzurra ha vinto la prima mentre la seconda è andata a Ineos Team Uk. Adesso il punteggio nella finale della Prada Cup è di 5-1 per Luna Rossa. (Leggo.it)