Manca un mese al Merge: i 5 equivoci più comuni sull'imminente aggiornamento di Ethereum

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Equivoco #4: dopo il Merge, gli investitori potranno prelevare gli ETH in staking. Gli Staked ETH (stETH), una criptovaluta ancorata 1:1 a Ether, si trovano attualmente bloccati all'interno della Beacon Chain

L'entusiasmo per l'imminente grande aggiornamento di Ethereum (ETH) – noto come "Merge" poiché prevede la fusione di due blockchain, ovvero l'attuale mainnet di Ethereum e la Beacon Chain – ha inconsapevolmente portato alla diffusione di rumor e false informazioni. (Cointelegraph Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Gli sviluppatori di Ethereum hanno anticipato la data del Merge al 15 settembre e il prezzo corre. BREAKING: The Ethereum Merge has been scheduled for TTD 58750000000000000000000 This is approximately Sept 15-16th The Merge is officially scheduled 📆 — bankless. (Money.it)

Il miner cinese Chandler Guo è alla guida di questa iniziativa: pianifica di creare un fork di Ethereum, dando così vita alla nuova blockchain Ethereum PoW (ETHW) Il Merge di Ethereum potrebbe avvenire prima del previsto: i core developer hanno annunciato che il network potrebbe passare a un sistema di consenso Proof-of-Stake già il 15 settembre. (Cointelegraph Italia)

Fonte: Laevitas. Il premium dei futures su Ether è divenuto negativo il 1° agosto, indicando una forte domanda di scommesse ribassiste. Per escludere le esternalità specifiche dello strumento futures, i trader dovrebbero anche analizzare i mercati delle opzioni su Ether. (Cointelegraph Italia)

Ritenuto l'aggiornamento più significativo nella storia di Ethereum, il Merge segna la fine del sistema di consenso Proof-of-Work (PoW). Manca un mese al Merge: i 5 equivoci più comuni sull'imminente aggiornamento di Ethereum. (Investing.com Italia)

Binance controllerà le nuove risorse crittografiche. Nella nota ufficiale Binance ha anche rassicurato i suoi utenti che controllerà le nuove risorse crittografiche. Per Ethereum segnerà la fine del Proof of Work e il completo passaggio al Proof of Stake (Punto Informatico)

Si è chiusa con successo la prova generale dell’aggiornamento in ottica green del metodo di estrazione della criptovaluta Ethereum. La “prova generale” si è svolta tramite la simulazione del nuovo processo di mining su una delle reti di test di Ethereum chiamata Goerli. (CorCom)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr