Presentato a Fiumicino il taxi volante "Volocopter"

Ticinonline ECONOMIA

Secondo i progettisti, permetterebbe di raggiungere il centro di Roma in 15/20 minuti, invece degli (almeno) 45 necessari sulle quattro ruote.

Nel 2024, però, potrebbe esserci un'alternativa: un drone-taxi volante completamente elettrico.

Atterrare all'aeroporto di Fiumicino coincide spesso con la disperazione per l'infinito traffico d'affrontare per arrivare in centro città.

Si chiama Volocopter, è stato sviluppato dalla tedesca Volocity, ed è stato presentato ieri proprio all'aeroporto romano Leonardo Da Vinci. (Ticinonline)

Ne parlano anche altri giornali

La stima è che con l’utilizzo dei “taxi volanti” si possa arrivare a colmare la distanza in quindici minuti anche grazie alla capacità di mantenere velocità sostenute. Taxi volanti: anche guida autonoma. (Ultim'ora News)

. Portare nel campo dell’aviazione un’innovazione rivoluzionaria sotto il profilo della sostenibilità. (BlogTaormina)

I taxi volanti elettrici arrivano a Fiumicino: quando decolleranno e quanto costerà. Durata: 04:18. Volocopter, il pioniere della mobilità aerea urbana (Uam), la holding di investimenti Atlantia ed Aeroporti di Roma, il più grande operatore aeroportuale d'Italia, hanno annunciato oggi ufficiali, all'aeroporto di Fiumicino , la loro partnership per portare i taxi aerei elettrici a Roma. (Notizie - MSN Italia)

In particolare, il nuovo servizio collegherà l’hub internazionale “Leonardo da Vinci” con varie località di Roma, tramite aeroporti verticali. Roma è una delle prime città in Europa ad avere deciso di portare servizi di mobilità aerea urbana ai propri cittadini con Volocopter. (TerzoBinario.it)

In particolare, il nuovo servizio collegherà l’hub internazionale “Leonardo da Vinci” con varie località di Roma, tramite aeroporti verticali. Aeroporti di Roma è leader nelle attività aeroportuali sostenibili e ha fissato l’ambizioso obiettivo di essere NetZero entro il 2030. (Il Tabloid)

Atlantia, Aeroporti di Roma, il più grande operatore aeroportuale d’Italia, e Volocopter, il pioniere della mobilità aerea urbana (UAM), hanno annunciato oggi la loro partnership per portare i taxi aerei elettrici a Roma. (Italia Oggi)