La bici elettrica che trasporta 158 kg arriva in Europa: il prezzo

Virgilio Motori ECONOMIA

La bici dispone di una batteria agli ioni di litio da 672 Wh e garantisce fino a 88 km di autonomia, con una capacità di carico fino a 158 kg.

A favorirla è il bonus per l’acquisto di biciclette, e-bike, segway, hoverboard, monopattini e monowheel elettrici inserito nel Decreto Rilancio del Governo Conte.

editato in: da. Arriva anche in Europa la RadWagon 4, la bici elettrica capace di trasportare 158 kg. (Virgilio Motori)

La notizia riportata su altri giornali

Inoltre, per evitare furti, sul mercato sono presenti alcuni dispositivi di sicurezza, come gli antifurti a U, a catena, a cavo o a telaio. Infine, in commercio sono disponibili anche piccoli antifurti Gps che permettono di tracciare gli spostamenti della bicicletta. (Il Sole 24 ORE)

Le urban sono pensate per muoversi all'interno della città e fare le commissioni quotidiane. Altra tipologia sono le biciclette da trekking che danno un supporto alla pedalata regolato durante la guida a seconda di quanto necessita il ciclista. (Il Sole 24 ORE)

E non si può nemmeno dire sia tutto merito degli incentivi statali, perché gli acquisti sono cominciati nell’incertezza di regole ancora. Come atleta ero lento, però me ne andavo in giro su bici che smontavo e rimontavo. (Corriere della Sera)

Parlando di autonomia, Olympia dichiara che in pianura, un ciclista di 70 Kg potrà percorrere sino a 290 Km con una singola carica. PowerNine 900Wh non va nemmeno ad incidere sul peso dell'eBike visto che sulla bilancia il suo peso è simile a quello di una batteria da 630 Wh realizzata con la precedente tecnologia. (HDmotori)

E c’è anche un precedente che induce all’ottimismo: anche nel 2009 era stato varato un bonus analogo, e il mercato rispose con un incremento di vendite pari a 300.000 biciclette. Con la pubblicazione del Dl Rilancio nella Gazzetta Ufficiale è entrato dunque in vigore il bonus mobilità. (TUTTOBICIWEB.it)

Nei prossimi mesi, infatti, verrà attivato ufficialmente un bonus usufruibile per l’acquisto di biciclette e monopattini, elettrici o meno. Per agevolare l’utilizzo delle biciclette si modificherà il Codice della Strada prevedendo la realizzazione di apposite bike lane. (Tecnoandroid)