Il Campaccio piange Agnes Tirop, l'atleta kenyana morta: «Grazie per aver onorato la nostra gara»

Il Campaccio piange Agnes Tirop, l'atleta kenyana morta: «Grazie per aver onorato la nostra gara»
LegnanoNews.it ESTERI

Agnes Tirop è stata trovata morta nel suo appartamento nel centro di addestramento ad alta quota di Iten, a circa 300 chilometri da Nairobi.

Gli organizzatori della gara di cross country “targata” Unione Sportiva Sangiorgese hanno ricordato la mezzofondista con un messaggio affidato ai social, poche parole che danno voce al cordoglio di un intero paese che aveva fatto il tifo per Agnes Tirop guardandola correre sui propri prati: «Grazie per aver onorato la nostra gara con la tua presenza. (LegnanoNews.it)

La notizia riportata su altri giornali

Tuttogossipnews.it è un nuovo portale di recente apertura che ti offrirà tutte queste news in un solo click. La venticinquenne avrebbe avuto un violento litigio con il marito che. PER L'ARTICOLO COMPLETO. (La Lazio Siamo Noi)

L’atleta, 25 anni, era giunta quarta nei 5.000 metri alle Olimpiadi di Tokyo. “Il Kenya ha perso un diamante, una delle atlete in più rapida crescita sulla scena internazionale grazie alle sue notevoli prestazioni in pista”, l’ha ricordata Athletics Kenya in una nota (L'HuffPost)

Nelle ore precedenti all’omicidio sembra fosse irreperibile e i vicini hanno detto di avere sentito una lite con la campionessa. Gli inquirenti stanno indagando per omicidio: sul corpo della mezzofondista 25enne – riferisce la stampa locale – c’erano infatti ferite d’arma da taglio e una coltellata all’addome. (Il Fatto Quotidiano)

Atletica in lutto: Agnes Jebet Tirop assassinata nella sua casa

Sull’addome dell’atleta due volte medaglia di bronzo nei 10mila metri ai campionati del mondo e oro ai mondiali di cross-country nel 2015 rinvenute ferite d’arma da taglio. L'Athletics Kenya accusa l'ex coniuge della mezzofondista: alcuni testimoni li hanno sentiti litigare. (Sky Tg24 )

Secondo i media keniani la polizia al momento non ha fornito alcun dettaglio se non per dire che stavano indagando. La morte della Tirop è stata confermata da Barnaba Korir, presidente di Athletics Kenya nella regione di Nairobi (La Stampa)

Il mondo dell'atletica è sotto choc: "Il Kenya ha perso uno dei suoi gioielli", il cordoglio. Gli inquirenti ritengono sia stata accoltellata a morte dal marito. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr