G7: Giorgetti, verso fumata nera su global minimum tax (RCO)

G7: Giorgetti, verso fumata nera su global minimum tax (RCO)
Il Sole 24 ORE INTERNO

G7: Giorgetti, verso fumata nera su global minimum tax (RCO) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Stresa, 23 mag - Per la tassazione delle multinazionali si profila una 'fumata' nera. Lo afferma il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, in un incontro con la stampa prima dell'avvio dei lavori del G7 finanziario. Giorgetti elenca i temi dell'incontro con Janet Yellen, in un bilaterale oggi nella sede del vertice, e annuncia che sulla global minimum tax "abbiamo purtroppo pendente la situazione e probabilmente non si riuscira' a dare una soluzione al primo pilastro della tassazione internazionale decisa in sede Ocse, la scadenza di giugno si approssima e onestamente mi sembra improbabile" (una soluzione, ndr). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Ultim'ora News L'economia sta andando «benino ma c'è molta incertezza». Ci sono inoltre «molte situazioni che sollevano interrogativi come quelli di cui stiamo discutendo». Queste le parole del ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, a margine del G7 dei ministri finanziari e delle banche centrali a Stresa (Milano Finanza)

VCO – É iniziato oggi (giovedì 23 maggio) il G7 delle Finanze a Stresa, nel Verbano Cusio Ossola. L’appuntamento è con la cena di benvenuto presso il ristorante Italia sull’Isola Pescatori. Domani invece (24 maggio) è prevista l’accoglienza del Ministro Giancarlo Giorgetti e del Governatore Fabio Panetta, nella cornice del lungolago davanti al Grand Hotel Des Iles Borromes. (Quotidiano Piemontese)

Attraverso quattro grandi monitor, con le telecamere dalla Polizia Scientifica, viene monitorata la situazione nelle diverse zone di Stresa nelle quali si svolgono gli eventi. (VCO AZZURRA TV)

G7 Finanze, Giorgetti: economia 'va benino, ma tanta incertezza'

Blindata una parte della città di Stresa, da oggi è scattata la zona rossa per il G7 dell’economia nel tratto di lungolago tra l’Hotel des Iles Borromees che ospita i lavori e il Regina Palace dove trova spazio l’area per i media che arrivano da tutto il mondo per documentare il meeting. (VCO AZZURRA TV)

Si è aperta a Stresa, sulle sponde del Lago Maggiore - pattugliate meticolosamente da sofisticati motoscafi delle forze dell'ordine, moto d'acqua e gommoni - la riunione dei ministri delle Finanze e dei governatori delle banche centrali del G7, sotto la presidenza italiana. (Tiscali Notizie)

Però ci sta tanta incertezza, tante situazioni con un punto di domanda. "Dopo la pandemia e una guerra come quella in Ucraina, dire che le cose vanno male come prima no, che vanno bene neppure, che vanno benino sì. (Tiscali Notizie)