Sicilia, flop del weekend dei vaccini: restano nei frigoriferi 70 mila dosi di AstraZeneca

La Repubblica ECONOMIA

Ma nei magazzini ne rimangono ancora 70 mila da smaltire.

Questo significa che i cittadini che vogliono vaccinarsi con AstraZeneca devono avere la possibilità di poterlo ricevere e, ci auguriamo, che questo possa avvenire già dal prossimo fine settimana"

Il sindacato dei medici Ugl chiede il bis: "Adesso AstraZeneca senza prenotazione anche a tutti gli under 60 che vogliono farlo".

E' il bilancio dell'open weekend voluto dal governo Musumeci con il quale è stata data la possibilità agli ultrasessantenni di potersi immunizzare, con il siero anglo-svedese prodotto a Oxford, anche senza prenotazione. (La Repubblica)

Su altri giornali

Un numero record che ha trovato riscontro anche in città all’ospedale Ingrassia ed a Villa delle Ginestre, con 757 dosi complessivamente somministrate nelle due strutture. Tremila dosi in tre giorni in provincia rappresentano un ottimo punto di partenza in vista di una campagna ancora più massiccia. (PalermoToday)

Da venerdi’ scorso, complessivamente, nei 66 Hub e Centri delle nove province dell’Isola sono state iniettate oltre 71mila dosi dei tre vaccini a disposizione. Un’impennata che ha portato l’Isola dallo scorso 27 dicembre a oltre un milione e centomila dosi gia’ iniettate. (Grandangolo Agrigento)

Coronavirus e vaccini: l’ipotesi di sospendere AstraZeneca. L’Unione Europea potrebbe non rinnovare il contratto in scadenza a fine giugno con AstraZeneca, che finora ha consegnato “solo il 30% delle dosi previste nell’accordo“. (VNews24)

Il dato dei 25 mila cittadini vaccinati con AstraZeneca, dal primo giorno (venerdì) dell’iniziativa della Regione Siciliana, è ovviamente provvisorio, visto che alcuni Centri saranno aperti fino alle 22 di stasera. (ilSicilia.it)

Un’impennata che ha portato l’Isola dallo scorso 27 dicembre a oltre un milione e centomila dosi già iniettate. Da venerdì scorso, complessivamente, nei 66 Hub e Centri delle nove province dell’Isola sono state iniettate oltre 71mila dosi dei tre vaccini a disposizione. (TeleNicosia)

Infatti l’intenzione è quella di procedere solo con vaccini ad mRna a partire dal 2022 AstraZeneca e lo stop dell’Ue, Breton: “Non rispettati i tempi di consegna”. Ma sullo stop ad AstraZeneca è intervenuto nella serata di ieri anche il commissario al Mercato Europeo, Thierry Breton. (Inews24)