Juve, Montero atteso per la firma: avrà la Primavera

Tuttosport SPORT

Undici anni fa, all’inaugurazione dello Stadium, il difensore uruguaiano aveva raccolto un’ovazione che sfidava quelle per Platini, Del Piero e Boniperti.

Oggi è atteso per la firma del contratto che lo legherà di nuovo alla Juventus, questa volta nelle vesti di allenatore della Primavera, ovvero dell’Under 19.

Montero vanta 275 presenze in bianconero tra il 1996 e il 2005, dopo un tentativo da procuratore, ha intrapreso la carriera da allenatore: una breve esperienza al Penarol, anni formativi in Argentina tra Boca Unidos, Colon e Rosario Central, quindi l’avventura in Serie C con quella Sambenedettese portata per due volte di fila ai playoff, prima di un passaggio al San Lorenzo

I tifosi esultano perché Paolo El Pigna Montero è un idolo eterno. (Tuttosport)

Su altri media

A cura di Marco Beltrami. Paolo Montero sta per realizzare un sogno. L'ex difensore uruguaiano che dopo aver appeso gli scarpinive una breve parentesi da procuratore ha deciso di intraprendere la carriera da allenatore torna alla Juventus (Sport Fanpage)

Un passaggio formale, poi le presentaizoni e un nuovo cammino alla Juventus per l'uruguaiano Paolo Montero sarà il nuovo allenatore della Primavera. (ilBianconero)

Il tecnico vimercatese ha fatto grandi almeno due generazioni di calciatori. Arrivederci, caro Massimo, ci hai fatto divertire e ci hai onorato della tua presenza (Calcio Atalanta)

Paolo Montero è pronto a imbarcarsi per la missione più ambiziosa della sua carriera da allenatore: tornare al nido della Juventus e prendere le redini della Primavera. Per l'uruguagio si tratta di un ritorno gradito, dopo quasi dieci anni spesi a onorare la maglia della Vecchia Signora da calciatore. (Sport Mediaset)

Paolo Montero, oggi cinquantenne, non era un centravanti dal gol facile, uno slalomista rapido o un raffinato trequartista, ma ha saputo catturare la gente con i tackle e i contrasti, con il furore agonistico e l’attaccamento alla maglia: aveva, intendiamoci, anche una buona tecnica, eppure nell’immaginario restano lo sguardo truce, il carattere forte, la combattività (La Stampa)

Brambilla è pronto a firmare il contratto che lo legherà al club, nelle prossime settimane la definizione della nuova stagione. Tutto si muove, a Vinovo: dopo l'Under 19 affidata a Montero, l'Under 23 sarà guidata da mister Brambilla (ilBianconero)