Bareggio. 180MILA EURO PER UN COMUNE ATTENTO ALL’AMBIENTE ED EFFICIENTE DAL PUNTO DI VISTA ENERGETICO

MI-LORENTEGGIO.COM. ECONOMIA

Verranno sostituiti tutti i serramenti, che risalgono agli anni Settanta, con materiali di nuova generazione per garantire un effettivo risparmio energetico sia in termini economici che ambientali”.

“Questo intervento – conclude l’assessore Beltramello – va ad integrarsi con quello effettuato nel 2019, quando avevamo implementato l’impianto di climatizzazione con pompe di calore riducendo l’utilizzo della caldaia tradizionale così da diminuire l’emissione di anidride carbonica”

L’estetica non subirà variazioni in quanto le imposte esterne verranno restaurate per fare mantenere all’edificio il suo aspetto storico attuale. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se ne è parlato anche su altri media

La proroga al 2023 del bonus 110 infatti non comprende le case e le villette unifamiliari, ma solo i condomini. Dopo la proroga, totale o parziale al 2023, su un orizzonte di più lungo periodo, si profila infatti un progressivo abbassamento dell'aliquota del superbonus 110 (idealista.it/news)

La proposta dell’Ordine, dunque, è quella di spingere fortemente verso una digitalizzazione dei documenti e una sburocratizzazione delle pratiche Gli architetti romani: “Necessaria digitalizzazione”. A Roma poter usufruire del Superbonus 110% – l’incentivo che mira a rendere più efficienti le abitazioni – è più difficile che in altri comuni d’Italia. (TeleAmbiente TV)

A maggio 2021, in effetti, grazie a questo intervento in corso d'opera, si è consolidata una tendenza positiva di crescita: il numero totale degli investimenti dei proprietari che ha fatto ricorso al bonus ha raggiunto i 7,5 miliardi di euro. (We Wealth)

Superbonus 110% prorogato al 2023 ma solo per i condomini. Il Superbonus al 110% sarà infatti destinata solo ai condomini, con l’esclusione delle case monofamiliari. La legge di bilancio che si delinea all’orizzonte conterrà manovre per almeno 23 miliardi, di cui 23,4 in deficit. (QuiFinanza)

Le reazioni al nuovo limite. La notizia dell'esclusione di ville, villette ed immobili unifamiliari ha causato più di qualche malumore nel Movimento 5 Stelle che del superbonus ne ha fatto una delle misure di maggiore importanza del periodo dei due esecutivi Conte. (ilGiornale.it)

Fratelli d’Italia non accetterà mai una discriminazione simile e si batterà per la proroga delle due misure economiche. Monica Ciaburro. Redazione (Cuneodice.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr