Cosa è successo l’11 settembre 2001, quando tra sangue e macerie apparve il demone di bin Laden

Cosa è successo l’11 settembre 2001, quando tra sangue e macerie apparve il demone di bin Laden
Il Riformista ESTERI

Joe Biden si è dimostrato peggiore del peggior Trump per il modo in cui ha mollato la terra di bin Laden, sapendo che la nuova guerra è altrove

Fra loro c’erano alcuni amici della famiglia di mia moglie che avevano usato il cellulare, ed erano nell’aereo del Pentagono.

La leggenda nera era già attiva: l’America – meglio se Israele – aveva commesso quel delitto cercando un pretesto per attaccare l’odiato mondo islamico. (Il Riformista)

Ne parlano anche altri giornali

Per sentire Alia, secondo la Cnn, bin Laden all’epoca usava un telefono satellitare, i cui segnali venivano intercettati e talvolta registrati, tanto che i funzionari Usa negli anni precedenti le stragi sono stati in grado di monitorare alcune delle comunicazioni telefoniche tra i due. (Blitz quotidiano)

Dopo gli attacchi da lui organizzati e la conseguente invasione americana in Afghanistan, Bin Laden riuscì a sparire dai radar statunitensi. Osama Bin Laden è stato considerato a lungo il nemico numero uno dell’America. (Metropolitan Magazine )

“A parte i più giovani tutti abbiamo ancora chiaro in mente il ricordo di vent’anni fa, di ciò che facevamo e dove eravamo quell’11 Settembre del 2001 quando il terrorismo islamico di Al Qaeda dichiarò guerra all’Occidente e colpì il cuore degli Stati Uniti. (Sicilia Oggi Notizie)

Torri Gemelle: 20 anni fa l'attacco terroristico che ha sconvolto e cambiato il mondo

La “Guerra al Terrore”, proclamata da George W. Bush e proseguita dal Barack Obama, avrà ragione di bin Laden e di molti suoi seguaci. Nelly Lahoud (Bin Laden Catastrophic Success, settembre 2021) li ha studiati per tracciare un profilo filologico del fenomeno. (Salernonotizie.it)

La sera prima degli attentati alle Torri Gemelle, il leader di Al Qaida Osama Bin Laden avvertì la madre che qualcosa di grosso stava per accadere. (Corriere del Ticino)

“Mentre continuiamo a riprenderci da questa tragedia, sappiamo per certo che non c’è nulla che l’America non possa superare. La vicepresidente Kamala Harris e il marito parteciperanno invece ad un evento separato a Shanksville, prima di raggiungere la first couple al memoriale della Difesa (ErreEmme News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr