Concorso Agenzia Entrate 2021: come prepararsi alla prova attitudinale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi INTERNO

Concorso Agenzia Entrate 2021: prova attitudinale. Tutti i candidati al Concorso per il profilo professionale di Funzionario tributario dovranno sottoporsi, come prima fase della selezione, alla prova oggettiva attitudinale

Concorso Agenzia Entrate 2021: prove. Le prove di selezione del Concorso dell’Agenzia Entrate 2021 a cui i candidati saranno sottoposti sono organizzate diversamente a seconda del profilo professionale per cui si concorre. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Ne parlano anche altre testate

Milano, 15 set. Nei primi sette mesi del 2021 le entrate tributarie sono state pari a 243,2 miliardi, in aumento del 13,8 per cento (29,5 miliardi) rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (LaPresse)

I posti disponibili sono così ripartiti: «1.199 posti per il contingente ordinario (di cui 736 per i volontari in ferma prefissata delle Forze armate e 463 ai cittadini italiani) e 210 posti per il contingente di mare (di cui 147 per i volontari in ferma prefissata delle Forze armate e 63 ai cittadini italiani)». (Cronache Maceratesi)

L'Agenzia delle Entrate ha avviato di una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 2320 unità da inquadrare nella terza area funzionale, fascia retributiva F1, profilo professionale funzionario, di cui 370 posti per le Strutture Centrali (20 per attività di controllo di gestione, 10 per attività connesse alla protezione dei dati, 70 per attività legale, 220 per attività fiscale e 50 per attività di fiscalità internazionale) e 1950 per le Direzioni Regionali per attività amministrativotributaria. (Gazzetta del Sud)

La prova preselettiva si svolgerà il 1° ottobre 2021 presso la Fiera di Roma sita in via Portuense n. 1645, Roma. Su quali materie avrà ad oggetto la prova preselettiva? (Cammino Diritto)

Le prove scritte mirano a verificare la conoscenza del candidato su diritto privato, diritto amministrativo, scienza delle finanze e diritto finanziario. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Agli operatori è stato chiesto di installare 70 bagni pubblici secondo una mappa indicata dal Comune: in 49 località i bagni sono già presenti e dovranno essere sostituiti, per le altre 21 dovranno essere installati ex novo. (MI-LORENTEGGIO.COM.)