Casa, i single sempre più predisposti ad acquistare l'abitazione

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Giornale di Sicilia ECONOMIA

Prendendo in considerazione solo le grandi città italiane la percentuale di acquirenti single sale al 35,5%, anche in questo caso con numeri in crescita rispetto al 2019 quando si arrivava al 33,9%.

Nell’82,4% dei casi la compravendita riguarda l’abitazione principale, il 14,4% dei single acquista per investimento mentre solo il 3,2% compra la casa vacanza

Per quanto riguarda gli acquirenti, in Italia nel 2020 il 29,8% delle compravendite è stato concluso da single, percentuale in leggera crescita rispetto al 2019 quando si fermava al 28,7%. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

La maggioranza degli acquirenti single ha un’età inferiore ai 35 anni (35,9%), con percentuali in graduale diminuzione all’aumentare dell’età Per quanto riguarda gli acquirenti, in Italia nel 2020 il 29,8% delle compravendite è stato concluso da single, percentuale in leggera crescita rispetto al 2019 quando si fermava al 28,7%. (PadovaOggi)

Camera Commercio dell’Umbria, report mercato immobiliare seconde case. Si avvertono segnali di una bella “Primavera Immobiliare in Umbria”. La Camera di Commercio dell’Umbria ha reso noto il report n. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Dalle analisi condotte dall’Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa emerge che la ricerca di spazi esterni o di metrature più ampie, così come il ricorso importante allo smart working, hanno fatto valutare l’acquisto in località semicentrali e periferiche, in particolare in alcune grandi città. (Fulldassi.it)

Leggi su quifinanza (Di martedì 6 aprile 2021) (Teleborsa) – Sulla base dell’ultimo indice deidel portale idealista,undi pandemia arriva ladeidelle abitazioni usate (-1,5% nel primo) a livello nazionale. (Zazoom Blog)

Questo ribasso riduce il valore al metro quadro a 1.718 euro. Le seguono Valle d’Aosta (2.402 euro al metro quadro), Toscana (2.222 euro), Lazio (2.078 euro) e Lombardia (1.755 euro).Sononel corso del primo trimestre. (Teleborsa)

Lo ha detto Paola Berlenghini, agente immobiliare, membro del Comitato di vigilanza della Borsa immobiliare della Camera di commercio dell’Umbria illustrando il report incentrato sull’analisi del mercato delle seconde case. (Terni in rete)