Caso Gregoretti, Salvini parla dei figli preoccupati: "'Forza papà', l'sms di questa mattina"

La Repubblica INTERNO

L'emiciclo, però, ha mostrato una certa insofferenza di fronte a questi continui appelli ai suoi figli, tanto che il leader della Lega arriva quasi a commuoversi.

Ed è proprio per fare chiarezza, di fronte agli italiani ma soprattutto di fronte alla sua famiglia, che Matteo Salvini vuole andare a processo.

Published on Feb 12, 2020. Sono stati trenta i minuti che l'ex ministro dell'Interno ha avuto a disposizione, nell'aula del Senato, per difendere la sua posizione circa il caso Gregoretti e la richiesta di autorizzazione a procedere da parte di Palazzo Madama. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

L'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini può essere processato. Alle 131 persone salvate nel Mediterraneo, la scorsa estate, fu impedito lo sbarco . (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Poi: "Non sono ancora sotto processo, il voto di ieri al Senato rimanda a Catania il fascicolo su cui indagare". E sulle elezioni, prevede che si tornerà a votare entro l'anno.Come Lega "Siamo presenti in 4 continenti con più di 5mila iscritti. (Rai News)

Il dibattito al Senato sul caso Gregoretti è stato ricco di citazioni e di tensioni. La risposta è arrivata, invece, dal M5s con Crimi che ha intitolato il post sul proprio blog Gregoretti: da Salvini solo fughe e menzogne. (News Mondo)

Così Matteo Salvini, citando una frase del poeta Ezra Pound, prima della discussione nell'aula del Senato, chiamata a esaminare la richiesta di autorizzazione a procedere nei suoi confronti per il caso Gregoretti (L'Unione Sarda.it)

«Senatore Salvini è in gioco il suo destino, ma è in gioco anche il destino della politica: non si faccia provocare. Chi ritiene che ci sia un disvalore – ha aggiunto – dovrebbe creare un fattispecie incriminatrice: rallentamento allo sbarco e poi processare Salvini». (Il Dubbio)

In nome della separazione dei poteri- conclude Bongiorno rivolta ai senatori- non celebratene il requiem ma siate liberi coraggiosi e forti”. Caso Gregoretti, oggi il voto sull’autorizzazione a procedere per Salvini. (Dire)