Calcio, Mondiali 2022. Brasile show contro la Corea del Sud

OA Sport SPORT

Il Brasile si diverte, gioca, dà spettacolo e lezioni di calcio: la prima frazione degli ottavi di finale dei Mondiali di calcio 2022 in Qatar tra Brasile e Corea del Sud non ha avuto storia, conclusasi addirittura 4-0 per i verdeoro (a segno nell’ordine Vinicius Jr., Neymar, Richarlison e Paquetá, quattro marcatori diversi). Fino al match di questa sera, il Brasile non aveva mai segnato tre reti in appena trenta minuti in una partita ai Mondiali, e per giunta al 36′ è arrivato anche il quarto (record strabiliante). (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha pubblicato le probabili formazioni di Brasile-Sud Corea che si giocheranno gli ottavi di finale questa sera alle ore 20. Kim Min jae figura regolarmente in campo al centro della difesa coreana. (CalcioNapoli24)

foto di www.imagephotoagency.it TuttoNapoli.net (Tutto Napoli)

Negli ottavi di finale dei Mondiali 2022 in Qatar, la Seleçao ha deciso di scrivere un nuovo capitolo della propria storia e il malcapitato sparring partner nell'occasione è stata la Corea del Sud di Son Heung-Min, spazzata via dai sorrisi, dal talento e dai gol in meno di 30 minuti. (DAZN)

Torna Neymar dopo l'infortunio alla caviglia, ma non ci saranno Gabriel Jesus e Alex Telles che hanno già dato l'addio al Mondiale. Gli asiatici, una delle sorprese della competizione, secondi nel gruppo H alle spalle del Portogallo di Cristiano Ronaldo, hanno raccolto una pareggio, una vittoria e una sconfitta mettendo a segno 4 gol. (corriereadriatico.it)

Senza Gabriel Jesus e Alex Telles, Tite recupera Neymar che sarà in campo dal 1'. Continuano gli ottavi di finale, in campo una delle favorite, il Brasile, che affronta la Corea del Sud. (Calciomercato.com)

Saranno inoltre esposti e libri di Grazia Deledda in italiano e in inglese che verranno poi donati alla Qatar National Library Il 7 dicembre la Qatar National Library ospiterà un evento dedicato alla figura della scrittrice sarda come riferimento della letteratura mondiale. (Sardegna Reporter)