Il Manchester City: "Delusi, non sorpresi. Faremo ricorso al Tas"

La Gazzetta dello Sport SPORT

Nel successivo processo, condotto sempre della Uefa, ci sono stati pochi dubbi sul risultato finale.

Il caso è stato avviato dalla Uefa, perseguito dalla Uefa e giudicato ancora dalla Uefa.

A livello formale, il Club ha presentato reclamo all'organismo disciplinare della Uefa: reclamo convalidato da una sentenza della Cas.

La società ha sempre sottolineato il bisogno di cercare un organo indipendente e un processo per giudicare in modo imparziale l'intero corpo di prove inconfutabili a sostegno della propria posizione". (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Alla fine del giudizio pregiudiziale, il club ne cercherà uno imparziale il prima possibile, e come prima cosa avvierà il procedimento innanzi al TAS non appena possibile. Il club ha sempre fatto presente la necessità di un organo indipendente e imparziale, considerata la grande mole di evidenti prove a supporto della propria posizione. (Viola News)

RICORSO – La decisione della Camera Giudicante è soggetta a ricorso al Tribunale Arbitrale per lo Sport (TAS). Due anni senza coppe e multa: i dettagli. Condividi questo articolo. Clamorosa decisione dell’UEFA sul Manchester City (Inter-News.it)

Il successivo processo della UEFA, imperfetto, ha significato che c'erano pochi dubbi sul risultato che avrebbe prodotto. Il Manchester City è deluso, ma non sorpreso dall'annuncio di oggi da parte della Camera dei giudici della UEFA. (Eurosport.it)

Se fallisse ricorso al Tas, quindi, il campionato del City finirebbe qui: sarebbe inutile proseguire a impegnarsi senza obiettivi. La penalità comunque non influirebbe molto sul campionato inglese: la squadra di Guardiola è seconda in classifica a 22 punti dal Liverpool capolista. (AGI - Agenzia Italia)

Il Manchester City “è deluso ma non sorpreso” dall’ annuncio di oggi da parte della Camera giudicante dell’Uefa – che ha escluso il club dalle coppe europee per le prossime due stagioni per le violazioni alle regole del fair play finanziario e, in una nota, ha annunciato che farà ricorso “il prima possibile” al Tas di Losanna perché a giudicare “ci sia un organo indipendente”. (fcinter1908)

Manchester City, senza Champions League può arrivare Pochettino. L’addio dell’allenatore Pep Guardiola sarebbe l’effetto più evidente: con il contratto in scadenza nel 2021 è difficile che lo spagnolo accetti di rinnovare il contratto. (CalcioToday.it)