Cina | lanciata l'unità base della stazione spaziale

La Cina lancia il primo modulo della sua nuova Stazione spaziale Wenchang, 29 apr.

Cina: lanciata l’unità base della stazione spaziale (Di giovedì 29 aprile 2021) La Cina compie un passo in avanti nel suo percorso di programmazione spaziale, con il lancio di una base spaziale denominata Tianhe, o Celestial Harmony, che ospiterà missioni con tre uomini.

La criptovaluta non è ancora stata lanciata sugli exchange e quindi non ha un vero valore , tuttavia ci sono già diverse aziende di mining di criptovalute che stanno investendo . (Zazoom Blog)

Su altri giornali

Il Tianhe è il più grande modulo spaziale mai costruito in Cina. Il modulo principale è dotato di due stazioni di aggancio per compartimenti sperimentali e tre porti di attracco per astronavi con equipaggio e cargo. (Sputnik Italia)

La Cina, ambisce a lasciare una presenza umana permanente nello spazio, seguendo le orme di Usa, Russia ed Europa. Così ha lanciato il primo modulo della stazione orbitante, il modulo centrale ‘Tianhe’, che ospita attrezzature di supporto e spazio vitali per gli astronauti. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

L'obiettivo è gettare le basi per una presenza umana permanente nello spazio, seguendo le orme di quanto hanno fatto i partner della Stazione Spaziale Internazionale, ossia Stati Uniti, Russia, Europa, Giappone e Canada. (Giornale di Sicilia)

La Cina ha ufficialmente dato il via al suo nuovo progetto di stazione spaziale permanente in orbita intorno alla Terra. È successo in queste ore con il lancio del primo dei tre moduli della stazione spaziale Tiangong, o Palazzo Celeste. (Scienze Fanpage)

Un bestione attorno al quale si agganceranno nelle prossime spedizioni altri moduli, che completeranno la stazione spaziale cinese Tiangong. POTREBBE INTERESSARTI –> ISS dice addio alla Russia: dal 2025 creerà la sua stazione spaziale indipendente. (Computer Magazine)

Il modulo centrale Tianhe ospita attrezzature di supporto e spazio vitali per gli astronauti ed è stato lanciato da Wenchang, provincia di Hainan, sul razzo Long-March 5B, secondo le immagini della tv statale Cctv. (Il Fatto Quotidiano)