Leonardo, contratto da 346 milioni per 18 elicotteri all'Austria

Leonardo, contratto da 346 milioni per 18 elicotteri all'Austria
ilmessaggero.it ECONOMIA

Il Contratto, del valore di 346 milioni di euro, è stato firmato nell'ambito dell'Accordo Government-to-Government (G2G) Italia-Austria volto al rafforzamento della collaborazione bilaterale tra i due Paesi e alla definizione di una partnership strategica in campo elicotteristico.

(Teleborsa) - Leonardo e la Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l'Aeronavigabilità del Segretariato Generale della Difesa / Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato ieri il Contratto di Acquisizione per la fornitura di elicotteri AW169M LUH (Light Uitlity Helicopter) destinati al Ministero della Difesa austriaco. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

La realizzazione dei moduli del sensore coinvolgerà le sedi di Nerviano, Edimburgo, Campi Bisenzio e Palermo INNOVAZIONE Super computer, Italia e Francia uniscono le forze verso l’Exascale: cos’è e a cosa servirà di Fabio Sottocornola. (Corriere della Sera)

Leonardo è già design authority del radar a scansione elettronica (E-scan) ECRS Mk0 ordinato da Kuwait e Qatar - alla base della versione ECRS Mk1 - e del radar ECRS Mk2 a guida UK. Lo sviluppo dell’ECRS Mk2 è finanziato dal Regno Unito con il supporto dall’Italia attraverso l’ECRS Mk2 Industrial Joint Team (Difesa Online)

REUTERS/Denis Balibouse. MILANO (Reuters) - Leonardo ha siglato contratti per 260 milioni di euro con Hensold nell'ambito del programma di fornitura dei radar a scansione elettronica ECRS Mk1 (European Common Radar System Mk1) dei velivoli Eurofighter Typhoon ordinati da Germania e Spagna. (Investing.com)

Leonardo: accordo da 346 milioni per fornire elicotteri alla Difesa austriaca - Il Sole 24 ORE

Leonardo e Segredifesa firmano il contratto degli elicotteri AW169M LUH per l’Austria. Leonardo e la Direzione degli Armamenti Aeronautici e per l’Aeronavigabilità del Segretariato Generale della Difesa/Direzione Nazionale degli Armamenti hanno firmato ieri il Contratto di Acquisizione per la fornitura di elicotteri AW169M LUH (Light Uitlity Helicopter) destinati al Ministero della Difesa austriaco. (Analisi Difesa)

Questo elicottero permetterà di compiere un salto in avanti per la difesa nazionale e la gestione delle emergenze in Austria” Il primo AW169M LUH sarà consegnato prima della fine dell’anno e le consegne saranno completate entro il 2026. (Ares Osservatorio Difesa)

L'Austria guarda all'Italia e all'AW169M LUH per sostituire la flotta di elicotteri Alouette III, in servizio fin dagli anni sessanta.Il programma prevede la consegna di 18 elicotteri dallo stabilimento Leonardo di Vergiate (Varese), sei nella versione 'B' da addestramento, dodici nella versione 'MA' multiruolo avanzata con l'integrazione dei relativi sistemi di missione e sistemi d'arma, oltre a un pacchetto completo e dedicato di supporto e addestramento. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr