Coronavirus, Puglia confermata zona arancione. Lopalco floppa ancora: social in subbuglio

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Ma la pazienza dei pugliesi è ormai agli sgoccioli, come testimoniato dalle migliaia di commenti in giro per i social dopo l’annuncio della conferma della Puglia in zona arancione.

Perché la Puglia è stata confermata ancora una volta arancione?

‘Venite in Puglia, la Puglia è sicura’, da quel momento non si è capito più niente”

Qualcuno sui social “ironizza”, ma non troppo, così la conferma della Puglia nella fascia intermedia delle restrizioni. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Se ne è parlato anche su altri media

I medici di medicina generale, ad oggi, hanno effettuato 42.287 somministrazioni di cui 7.766 a domicilio. Asl BT: Fine settimana dedicato alla vaccinazione dei pazienti fragili a cura dei medici di medicina generale nella Asl Bt. (TGR – Rai)

Aumentano le vaccinazioni domiciliari e ambulatoriali dei medici di medicina generale - 305 solo ieri - giunte a 20.775 somministrazioni. Asl BAT: fine settimana dedicato alla vaccinazione dei pazienti fragili a cura dei medici di medicina generale nella Asl Bt. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono stati registrati 21 decessi: 8 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 6 in provincia BAT, 2 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Taranto. 47.767 sono i casi attualmente positivi. (Ruvolive.it)

È’ stato fatto un primo screening e su 5 persone, tre erano varianti inglesi. Lo ha detto l’assessore regionale alla sanità Pierluigi Lopalco partecipando all’attivazione del grande hub vaccinale allestito presso l’ente Fiera di Foggia. (StatoQuotidiano.it)

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 2.242.079 test. (CoratoLive)

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano sulla base delle informazioni del direttore del dipartimento Promozione della Salute Vito Montanaro, informa che oggi domenica 2 maggio 2021 in Puglia, sono stati registrati 6. (Tarantini Time)