"Re Carlo sta molto male, avanti con i piani per il funerale": le fonti da Londra

C'è forte apprensione nel Regno Unito per le condizioni di salute di Re Carlo. Il sovrano, malato di tumore, non si vede quasi più nelle occasioni pubbliche e secondo fonti vicine a Buckingham Palace sembra stia "molto male". Nelle ultime ore sta circolando sui siti inglesi e statunitensi la notizia di un peggioramento. "La situazione sta precipitando" scrive TMZ. Il corrispondente reale Tom Sykes fa sapere sul Daily Beast: "Parlando con gli amici del re nelle ultime settimane riguardo alla sua salute, la risposta più comune è stata un abbassamento della voce di mezza ottava o giù di lì, seguito dalla cupa e prolungata dichiarazione: 'Non va bene'. (Today.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Ma proprio per rendere meno netto il passaggio sono state previste delle misure di raccordo: una di queste consiste nella possibilità di prolungare la riduzione della base imponibile al 50 per cento in caso di acquisto della casa e trasferimento della residenza anagrafica nel 2024. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono giorni che Re Carlo III non appare in pubblico. «Sta male ed è peggiorato», rivelano alcuni insider citati da alcuni tabloid americani. (leggo.it)

"Sta male ed è peggiorato", gli avrebbero rivelato alcuni insider. "Parlando della salute del monarca con alcuni suoi amici, abbiamo appreso che le cose non stanno andando bene". (Liberoquotidiano.it)

Le condizioni di salute di Re Carlo preoccupano la Royal Family, e non solo. (ilmessaggero.it)

Le condizioni di salute di Re Carlo III, 75 anni, preoccupano la royal family. «Nelle ultime settimane ho parlato con gli amici del sovrano, abbiamo avuto conversazioni riguardo sulla sua salute, la risposta comune è stata “Non sta andando bene”», ha spiegato Tom Sykes del Daily Beast (leggo.it)

Da quando re Carlo III ha reso noto di essere ammalato, a Buckingham Palace sono iniziati i preparativi per organizzare i suoi funerali. Il palazzo reale spera che questo momento arrivi il più tardi possibile, tuttavia è necessario aggiornare i piani per affrontare il momento più brutto per il regno. (Donna Moderna)