Spagna, i rigori sono una chimera: la statistica

Calcio In Pillole SPORT

Le Furie Rosse vengono eliminate dal Marocco e vedono il loro percorso a Qatar 2022 interrompersi agli ottavi di finale.

In più, è solo la seconda nella storia del torneo a non aver segnato neanche un tiro dal dischetto in una lotteria dei rigori, dopo la Svizzera v Ucraina nel 2006

La Spagna non va d’accordo con le lotterie dei rigori.

4 – La Spagna è la prima nazione a perdere 4 volte alla lotteria dei rigori ai Mondiali. (Calcio In Pillole)

Ne parlano anche altre testate

La lotteria dei rigori ha colpito ancora. Il Marocco batte la Spagna dal dischetto - 3-0 il risultato finale con tutti e tre i tiri dal dischetto sbagliati dalla nazionale iberica - e vola ai quarti di finale per la prima volta nella propria storia, facendo impazzire di gioia un intero popolo. (Gazzetta di Parma)

Ai rigori la Spagna non ne segna uno. Non era biscotto contro il Giappone, è che la Spagna gioca come se non si dovesse segnare (IlNapolista)

Era dai Mondiali del 2010, infatti, che una nazionale affidata alla confederazione africana non raggi (TUTTO mercato WEB)

Il Marocco è nella storia: la nazionale africana ha battuto la Spagna e si è qualificata per i quarti di finale della competizione (Calcio News 24)

Il Marocco vince la sfida ai calci di rigore ed elimina la Spagna, guadagnandosi l’accesso ai quarti di finale. La ripresa comincia con un brivido per Unai Simon, che rischia col pallone fra i piedi sul pressing avversario salvandosi per pochi centimetri. (Calcio In Pillole)

Il Marocco supera la Spagna ai calci di rigore e raggiunge il traguardeo storico di un qauarto di finale del Campionsato del Mondo. A Genova esplode la festa dei tifosi marocchini (molto numerosi in città e in serata tra la centralissima via XX settembre e piazza De Ferrari si assiste a caroselli di auto in festa, bandiere e fuoichi d'artificio. (La Repubblica)