Le nuove misure del CdM: mascherine obbligatorie, il pass si accorcia, stop a discoteche • newsrimini.it

News Rimini SALUTE

Con un’ordinanza del ministero della Salute sarà inoltre anticipata ulteriormente la possibilità di fare il booster: da 5 a 4 mesi

Previsto l’obbligo del super green pass anche per i servizi di “ristorazione al banco”, dove fino ad oggi bastava il pass base.

Chiuse anche le discoteche e i locali da ballo: nella bozza si prospettava il booster o un tampone negativo se in attesa della terza dose.

Scatta l’obbligo di utilizzo delle mascherine anche all’aperto fino al 31 gennaio. (News Rimini)

La notizia riportata su altre testate

Finora era obbligatorio solo per sedersi ai tavoli di bar e ristoranti al chiuso, per andare al cinema e negli stadi. Viene introdotto l’obbligo di Ffp2, dispositivi con maggior potere filtrante, in determinate situazioni: cinema, teatri, eventi sportivi al chiuso e all’aperto, mezzi di trasporto, anche Tpl. (L'Unione Sarda.it)

MASCHERINE ALL'APERTO E FFP2. Scatta l'obbligo di mascherina all'aperto anche in zona bianca. Estensione dell’obbligo di Green Pass rafforzato al chiuso per piscine, palestre e sport di squadra, ma anche per musei e mostre. (Cuneodice.it)

"Come ho già sottolineato più volte - aveva detto il presidente - l'uso della mascherina all'aperto, che per me rimane fondamentale in occasioni di rischio come gli assembramenti, è già stata resa obbligatoria con ordinanza da molti sindaci. (MilanoToday.it)

Ristoranti e locali al chiuso. Fino alla cessazione dello stato di emergenza, si prevede l’estensione dell’obbligo di Green Pass rafforzato alla ristorazione per il consumo anche al banco. Nuovo Decreto covid, le principali novità. (BolognaToday)

Infine a partire dal 1 febbraio 2022 la validità del Green Pass passa da 9 a 6 mesi e la terza dose si potrà fare dopo 4 mesi dalla seconda somministrazione. (Terre Marsicane)

DIVIETO DI FARE FESTE ALL’APERTO – Fino al 31 gennaio sono vietati eventi e feste in piazza all’aperto che implichino assembramenti Divieti, restrizioni e nuove regole sono state illustrate dal ministro della Salute, Roberto Speranza al termine del Consiglio dei ministri. (Ballabio News)