Zona gialla in Veneto verso la riconferma, boom di prenotazioni di vaccini

Zona gialla in Veneto verso la riconferma, boom di prenotazioni di vaccini
VeronaSera INTERNO

In totale i deceduti positivi sono 11.316 ed il Veneto è l'ottava regione italiana per mortalità legata al Covid.

Dati che permettono al Veneto di restare in zona gialla, ma la conferma arriverà domani

Il calo dei pazienti Covid è ormai di due settimane, sono circa mille in meno rispetto a qualche settimana fa.

Con i tamponi rapidi troviamo due terzi dei positivi.

A maggio, poi, verrà in visita il commissario straordinario per l'emergenza Covid generale Francesco Figliuolo e gli faremo vedere l'efficienza del Veneto». (VeronaSera)

Ne parlano anche altre fonti

18% il tasso di occupazione delle terapie intensive, 17% la percentuale di occupazione dei posti in area non critica. La campagna vaccinale. «Nelle ultime 24 ore in Veneto abbiamo somministrato 31.123 dosi - continua il Governatore - domani abbiamo in programma di vaccinare ben 43mila veneti. (TrevisoToday)

Nelle ultime 24 ore sono stati processati 36.041 tamponi, l'indice di positività è al 2,59%. Per quanto riguarda l'andamento della campagna vaccinale, Zaia nel consueto punto stampa spiega che "nelle ultime 24 ore abbiamo fatto 31.123 dosi". (Adnkronos)

Siamo felici per come va la vaccinazione, giovedi 13 maggio verrà il generale Figliuolo in visita in Veneto. Che facciamo ce la prendiamo con i medici che hanno utilizzato i tamponi rapidi? (Radio Più)

Zaia in diretta: «I vaccini ci sono, i 60-69enni si prenotino. Dati buoni, restiamo gialli»

Il presidente Luca Zaia ha spiegato che nelle ultime due settimane sono stati dimessi circa 1.000 pazienti dai reparti Covid. E fra due settimane, il 13 maggio, arriverà in Veneto il generale Francesco Paolo Figliuolo (ilmessaggero.it)

Il governatore ha spiegato che se le vaccinazioni continueranno con questo ritmo, non è impensabile chiudere l'immunizzazione degli over 40 per l'estate Attualmente ne abbiamo quasi 400mila, quindi ora spingiamo forte perché siamo convinti che più veloci andiamo e prima usciamo da questa tragedia. (VeneziaToday)

Il generale Figliuolo verrà in Veneto il 13 maggio e gli faremo vedere i nostri centri vaccinali mostrandogli l'efficienza del Veneto Nella settimana dal 3 maggio arriveranno 356390 dosi, dal 10 maggio 201490, dal 22 maggio 222750. (L'Arena)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr