Coronavirus, l’ISS: “Ancora focolai attivi, epidemia non è conclusa”

CalcioMercato.it INTERNO

In un nuovo documento, il Ministero ha confermato il trend positivo dell’andamento della curva dei contagi da Coronavirus.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:. Coronavirus, lo studio: 37 decessi dopo il derby di Manchester dell’8 marzo. Serie A, assemblea di Lega | Niente algoritmo: verdetti solo se aritmetici

L’Istituto Superiore di Sanità mette in guardia: “Continua il trend positivo dell’andamento della curva dei contagi, ma ci sono ancora focolai attivi”. (CalcioMercato.it)

Su altre fonti

Questi i risultati del monitoraggio condotto dal ministero della Salute-Iss, relativamente alla settimana tra il 25 e il 31 maggio. Lo si apprende da quanto comunicato in seguito al monitoraggio del ministero della Salute-Iss, i cui risultati “hanno effettivamente permesso un controllo dell’infezione da SARSCoV-2”. (GameGurus)

Tale riscontro, che in gran parte è dovuto alla intensa attività di screening e indagine dei casi con identificazione e monitoraggio dei contatti stretti, evidenzia tuttavia come l'epidemia in Italia di COVID-19 non sia conclusa" (La Voce del Tigullio)

GUARDA ANCHE - Coronavirus, accordo sul vaccino italiano. In conclusione, “la situazione relativa prevalentemente alla prima fase di transizione, è complessivamente positiva". Sono questi i risultati del monitoraggio del ministero della Salute-Iss sugli indicatori per la cosiddetta Fase 2 relativi alla settimana tra il 25 e il 31 maggio. (Yahoo Finanza)

Lo evidenzia il monitoraggio del ministero della Salute-Iss sugli indicatori per la cosiddetta Fase 2 relativi alla settimana tra il 25 e il 31 maggio. Tale riscontro, che in gran parte è dovuto alla intensa attività di screening e indagine dei casi con identificazione e monitoraggio dei contatti stretti, evidenzia tuttavia come l’epidemia in Italia di COVID-19 non sia conclusa». (La Sicilia)

Verosimilmente molti casi notificati in questa settimana hanno contratto l’infezione 2-3 settimane prima, cioè durante la prima fase di riapertura tra il 4 e il 18 maggio. Questo deve invitare alla cautela in quanto denota che in alcune parti del Paese la circolazione di Sars-CoV-2 è ancora rilevante» si legge su Repubblica. (Pianetagenoa1893.net)

In Italia ci sono però ancora focolai attivi e l’epidemia non è finita. Covid-19 - Il report dell'Istituto superiore di Sanità: "L'indice di trasmissibilità (Rt) sotto 1 in tutte le regioni". Condividi la notizia:. (Tuscia Web)