**Centrodestra: Salvini, 'con Berlusconi parlato di federazione, non pensiamo a partito unico'**

LiberoQuotidiano.it INTERNO

Lo ha detto Matteo Salvini a Quarta Repubblica

21 giugno 2021 a. a. a. Roma, 21 giu (Adnkronos) - Nell'incontro con Berlusconi "abbiamo parlato di federazione.

E' una cosa utile al centrodestra, a Draghi, all'Italia".

Non pensiamo a un partito unico perchè non si inventano da sera a mattina, ma a mettere insieme in Parlamento delle proposte, anzichè essere divisi in 4-5 gruppetti.

(LiberoQuotidiano.it)

Su altre fonti

Un fronte compatto tra Lega e Forza Italia può diventare imprescindibile per l'elezione del sostituto di Mattarella. Senaldi, altro che federazione: "Quando e perché Lega e Forza Italia finiranno insieme". (Liberoquotidiano.it)

Quindi va tutto bene e si va avanti secondo i piani prestabiliti", ha continuato il presidente di Forza Italia "Avanti insieme, ci siamo detti, per arrivare con un centrodestra unito alle importanti prossime elezioni nazionali del 2023. (YouTG.net)

Sono certo che vincerà le elezioni, ma poi non sarà una passeggiata: avrà molto, molto da lavorare – Il Centro Destra Italiano, un partito unico con Lega e Fdi sul modello del Partito repubblicano americano. (Dire)

“Al contrario Forza Italia – ha aggiunto – va rafforzata e organizzata ancora meglio. Lo ha detto Silvio Berlusconi, intervenendo telefonicamente alla convention ‘Italia, ci siamò, organizzata dal coordinamento regionale di Forza Italia in Lombardia, a Castione della Presolana, in provincia di Bergamo. (Italpress)

"Siamo d'accordo su tutto, lavoriamo per un Centrodestra unito", dice l'ex premier. Lo rivela Silvio Berlusconi dopo il vertice con Matteo Salvini, ieri, a Arcore. (Il Sole 24 ORE)

Partito unico o federazione di centrodestra, prendendo spunto dal Partito Repubblicano degli Usa, vuole anche essere il mantenimento, nei fatti, di una promessa berlusconiana: sono in campo e intendo rimanerci! Una ipotesi che, tra l’altro, ha colto di sorpresa l’ospite Matteo Salvini in quel di Arcore, del tutto all’oscuro di un’idea per certi aspetti dirompente ma mai messa in discussione. (L'Opinione)