Gerardo Napoli: "Cerco camionisti, li pago 3mila euro al mese"

Caffeina Magazine INTERNO

A raccontarlo al Corriere della Sera è Gerardo Napoli, amministratore unico della società di logistica Napolitrans spiega di essere disposto a pagare tremila euro al mese pur di trovare gli autisti.

Ma afferma Gerardo Napoli: “Se ci fosse un investimento pubblico per aiutare disoccupati in uscita da un’azienda in crisi a conseguire la patente, noi valuteremmo con attenzione le candidature”.

Gerardo Napoli dice ancora: “Nove ore al giorno per 5 giorni, tremila euro netti al mese”, sottolinea prima di spiegare di cosa si occupa la sua società. (Caffeina Magazine)

Su altri giornali

Anche nelle Marche ogni dieci autisti che scendono dal tir, solo un giovane si avvicina alla professione. In Italia sono 17 mila gli autisti che non si trovano. (Marche Notizie)

Il punto però è che come sollevato dallo stesso imprenditore, queste figure non si trovano: "Per fare il camionista - intervistato dal Corriere della Sera - ci vuole la patente E. Insomma, il problema esiste anche perchè l'azienda non può farsi carico del costo della patente e della formazione per poter assumere. (Gazzetta del Sud)

La carenza di autisti nel trasporto delle merci è un’emergenza nazionale. Spiega Baumgartner: «Inizialmente, il trasporto merci è stato escluso dal decreto flussi (Il Sole 24 ORE)

Si fa presto a fare i conti: 6 mila euro per 60 lavoratori equivarrebbero a 360 mila euro, un investimento troppo oneroso”. Eppure Gerardo Napoli, 49 anni, amministratore unico dell’azienda di logistica Napolitrans, non riesce a trovare autisti. (Il Fatto Vesuviano)

Contratto della logistica, tutto in regola. Nove ore al giorno per 5 giorni, tremila euro netti al mese”. (Il Fatto Quotidiano)

Tra luglio e agosto, in Emilia e sulle strade tra la provincia di di Foggia (dove avviene la raccolta) e quella di Salerno (dove c’è la lavorazione) fanno la spola migliaia di camion carichi di pomodori. (TrasportoEuropa)