Ginnastica artistica, l’Italia divampa di bronzo ai Mondiali juniores

OA Sport SPORT

L’Italia continua a regalare scintille ai Mondiali juniores di ginnastica artistica, in corso di svolgimento ad Antalya (Turchia). Dopo la spettacolare medaglia di bronzo conquistata ieri dalla Nazionale maschile, le piccole Fate hanno strabiliato e sono riuscite a salire sul terzo gradino del podio nel team event con il punteggio complessivo di 101.996. Le ragazze del DT Enrico Casella si sono rese protagoniste di una gara decisamente tonica e convincente, purtroppo sporcata soltanto nel finale con due dolorose caduta alla trave. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando la squadra vince sono bravi Lautaro Martinez e compagni, quando perde la colpa è di Inzaghi» Quando sei in palla vuoi sempre giocare, gli attaccanti come Cabral si sono sbloccati e fermarsi non è stato buono. (Inter-News)

Appuntamento oggi, sabato 1 aprile, alle ore 10 con la gara Junior, mentre dalle ore 15.30 sarà il momento delle Senior. Al via le prime gare dell’appuntamento internazionale che vedrà le Fate del DT Enrico Casella vedersela con squadre come Germania, Canada, Giappone, Spagna e Corea del Sud. (SPORTFACE.IT)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della Finale all-around maschile ai Mondiali juniores 2023 di ginnastica artistica. Ad Antalya (Turchia) si assegnano le prime medaglie individuali e l’Italia ha tutte le carte in regola per sognare in grande sul giro completo, dopo la fantastica medaglia di bronzo conquistata nella gara a squadre. (OA Sport)

L’azzurro ha strabiliato dopo essersi già messo al collo il bronzo nella gara a squadre un paio di anni fa e ha dimostrato ancora una volta la propria caratura a livello internazionale, esprimendo una prestazione agonistica rimarchevole a livello giovanile (lo scorso anno si laureò Campione d’Europa al cavallo con maniglie tra gli under 18). (OA Sport)

Caterina Gaddi ha conquistato una strepitosa medaglia di bronzo nel concorso generale individuale ai Mondiali juniores di ginnastica artistica. L’azzurra è stata magistrale sulla pedana di Antalya (Turchia), replicando quanto aveva fatto poche ore prima Riccardo Villa nella gara maschile. (OA Sport)