La Calabria supera i 1.000 morti covid, altri 9 oggi. Non scendono i contagi (+492)

Quotidiano online INTERNO

Con l’incremento odierno, comprese le vittime e i guariti, la Calabria raggiunge i 59.197 casi totali da inizio pandemia.

In Calabria ad oggi sono stati sottoposti a test 709.584 soggetti per un totale di tamponi eseguiti 763.623 (allo stesso soggetto possono essere effettuati più test).

Segue la provincia di Reggio Calabria con +143 nuovi vasi e quella di Catanzaro dove si registra una nuova impennata (+117). (Quotidiano online)

Su altre fonti

Coronavirus: oggi l'indice di gravità elaborato da YouTrend è a 55 su 100, come ieri Coronavirus, oggi al GOM di Reggio Calabria morta 80enne con gravi malattie pregresse. (Zazoom Blog)

L'uomo è stato stroncato da un male contro il quale combatteva da tempo. Dolore e commozione fra i tanti suoi amici. (Il Reggino)

Nuovo balzo per i positivi che sono 492, ieri erano 414 con 4.394 tamponi fatti e 3.609 soggetti testati. I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 155, Reggio Calabria 143, Catanzaro 117, Crotone 42, Vibo Valentia 35 (OggiNotizie)

E se quella fosse la tomba di Giulia, figlia di Ottaviano Augusto, il primo imperatore di Roma? 29 Aprile 2021 10:04. Reggio Calabria, la tomba rinvenuta negli scavi di piazza Garibaldi appartiene a Giulia, figlia di Ottaviano Augusto? (Stretto web)

Ad accogliere i vertici sindacali presso il Palazzo di Città, il sindaco Giuseppe Falcomatà e il Comandante della Polizia Locale reggina Salvatore Zucco. “Un’iniziativa – hanno spiegato a margine dell’incontro il Comandante Zucco ed il sindaco Falcomatà – che il Comune di Reggio Calabria e la sua Polizia Locale con grandissimo interesse ed entusiasmo”. (Stretto web)

Neri, approvata in commissione, con la sola astensione della consigliera Iatì, con la quale si chiede il raddoppio dei fondi del Recovery Fund destinati al sud ed indirizzata al presidente del Consiglio "Siamo seri: qui non dobbiamo fare dei murales ma c’è da ricostruire un paese intero, Nord e Sud insieme", è l'appello di Minnella & C. (Tempo Stretto)