Slitta il rientro degli italiani sulla Diamond Princess

Metro ESTERI

Slitta il rientro degli italiani che erano a bordo della nave da crociera Diamond Princess, inizialmente previsto per questa notte alle 2.

La partenza potrebbe avvenire anche nella notte.

Secondo quanto si apprende, il volo dell'Aeronautica militare con a bordo una trentina di italiani più diversi altri cittadini europei potrebbe essere in Italia nella giornata di domani o anche sabato.

Da quanto si apprende da fonti del ministero della Salute, il rientro degli italiani scesi dalla nave Diamond Princess sara' effettuato non appena saranno stati completati tutti i controlli. (Metro)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono stati registrati 13 nuovi contagi da Coronavirus sulla Diamond Princess, la nave da crociera ferma nel porto di Yokohama: lo ha confermato il ministero della salute giapponese, a seguito di altri 52 test. (Meteo Web)

Tra qualche giorno potrebbero arrivare altri ospiti: i passeggeri della Diamond Princess, la nave da crociera ancorata al largo del Giappone, per i quali è pronto il volo di rimpatrio. Tra questi i due passeggeri della Diamond Princess, facendo salire a tre il numero delle vittime in Giappone. (Il Fatto Quotidiano)

Poi, da settembre di quell'anno, sono a Roma, presso il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale, dove coordino il Centro Funzionale Centrale. Dopo la laurea sono stato chiamato a far parte del Servizio Meteorologico Regionale dell'Emilia-Romagna(SMR), poi inserito nell'Arpa (ora Arpae-ER) di quella regione. (Giornale della Protezione civile)

Slitta a domani il rientro degli italiani a bordo della nave, dove si trova anche una coppia di cosentini. Nello staff, due medici dello Spallanzani di Roma, un’anestesista e un’infettivologa. (Quotidiano online)

I due italiani, il ricercatore e il 17enne Nicolò, sono in ottime condizioni e di buon umore.General Motors, Fca e Toyota annunciano il riavvio della produzione nelle loro fabbriche in Cina. Giunto volo con medici partito dall'Italia Per la prima volta le guarigioni superano i contagi. (Rai News)

«L'epidemia di coronavirus non è stata ancora completamente eliminata, ma la situazione va gradualmente migliorando», ha aggiunto il ricercatore. (Il Sole 24 ORE)