Esequie solenni per morte dei politici: l'ultima delibera della Giunta Solinas - Sardiniapost.it

SardiniaPost INTERNO

Se qualcuno in Giunta muore, ci saranno le esequie solenni.

Addirittura in caso di morte del presidente in carica è proclamato “il lutto pubblico regionale dal giorno del decesso fino al giorno delle esequie”.

Così è successo anche il 12 febbraio (i precedenti sono la delibera sull’assalto alle coste e i maxi staff in Regione).

Questo per dire quanto un governatore può essere egotista, se pensa di dover diventare il protagonista anche dei funerali altrui

Primo: se il governatore in carica muore, la Regione “pubblica un necrologio sui maggiori quotidiani della Sardegna”. (SardiniaPost)

Su altre testate

(Visited 285 times, 285 visits today) La comunicazione del Comune di Osilo. (Sassari Oggi)

Il prezzo è crollato, nonostante una produzione di quasi 3 tonnellate l’anno e la richiesta sempre più insistente da parte della bioedilizia. Ma anche per evitare che la lana sia considerata un rifiuto, tra l’altro difficile da smaltire, o stoccato in attesa di tempi migliori (La Nuova Sardegna)

Chi arriva all’aeroporto di Catania o a quello di Palermo e non può esibire un certificato di negatività al Covid frutto di un test realizzato nelle ultime 48 ore deve, obbligatoriamente, sottoporsi a tampone rapido (gratuito) nelle strutture allestite dalla Regione. (La Nuova Sardegna)

L’indice Rt della Sardegna è tra i più bassi di tutte le regioni italiane: 0,77. E per la zona bianca? (Casteddu Online)

Sono 40.582 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell’emergenza. Sono invece 282 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale in reparti non intensivi (-13), mentre sono 27 (+2) i pazienti in terapia intensiva. (Casteddu Online)

Sedie e maxischermo in quello che, pian piano, sta tornando ad essere uno dei salotti della città. Se il virus allenterà la presa e, soprattutto, se il Governo allenterà le restrizioni, tra tre mesi e mezzo inizieranno le proiezioni. (Casteddu Online)