Laura Ziliani, l'omicidio dell'ex vigilessa: confessano le figlie e l'amante. Movente economico

ilgazzettino.it INTERNO

«Coi. BRESCIA Laura Ziliani uccisa per soldi, arrestate le figlie e il loro amante. ITALIA Ex vigilessa morta: arrestate due figlie ITALIA Laura Ziliani, il mistero dell'ex vigilessa scomparsa in montagna. La confessione è arrivata nell'interrogatorio di ieri sera.

Confermati il movente economico e l'intenzione di appropriarsi del patrimonio immobiliare di Laura Ziliani, che era vedova.

Sul web cercava: «Come uccidere la gente». (ilgazzettino.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Nel chiaro interesse - scrisse il gip motivando l'arresto del 24 settembre - a sostituirsi a Laura Ziliani nell'amministrazione di un vasto patrimonio immobiliare, al fine di risolvere i rispettivi problemi economici". (Tiscali Notizie)

La storia dell’omicidio di Laura Ziliani, dalla scomparsa alla confessione di Mirto e delle figlie Laura Ziliani, l’ex vigilessa di 55 anni, è scomparsa da Temù l’8 maggio 2021. Mirto Milani. La dichiarazione della figlia Lucia e l'arresto di Silvia, Paola e Mirto. (Fanpage.it)

Alla fine anche le figlie di Laura Ziliani hanno confessato di aver ucciso la madre. Tutti e tre sono stati arrestati, lo scorso settembre, con l'accusa di omicidio volontario aggravato e occultamento di cadavere (SondrioToday)

Aveva perso la fiducia nelle sorelle da quando le avevano detto che "la nonna è perfida come un serpente e "brutte cose sugli zii". Poche parole accorate quelle di Rita, sorella di Marisa Cinelli, la madre di Laura Ziliani. (IL GIORNO)

L'omicidio e l'arresto. I tre erano stati poi arrestati a fine settembre con l'accusa di omicidio e occultamento di cadavere. Il piano architettato dal trio. Si chiude quindi il cerchio, quanto mai complesso e articolato, che gravitava attorno al delitto. (Fanpage.it)

Confessione messa a verbale in un lungo interrogatorio nel carcere bresciano di Verziano. Con le parole di Paola Zani si completa la confessione del «trio criminale» ritenuto il responsabile dell'omicidio dell'ex vigilessa di Temù. (leggo.it)