“E’ una truffa”: tanti attacchi per Earth 2, per alcuni il nuovo bitcoin

Periodico Italiano ECONOMIA

Opinioni diverse che è possibile riscontrare anche nei confronti di Earth 2, una piattaforma che viene descritta come una sorta di “metaverso tra realtà virtuale e fisica”.

Nonostante le molte garanzie, ad oggi non si può affermare con certezza che Earth 2 possa assicurare la massima affidabilità, pertanto il consiglio è di non investirci sopra cifre importanti

Non si tratta quindi di un videogame, ma di una fedele riproduzione virtuale del nostro pianeta Terra, un concept futuristico che divide il mondo in tessere sezionate 10 metri x 10 metri. (Periodico Italiano)

Ne parlano anche altri media

Secondo Rekt Capital, un popolare analista su Twitter, Bitcoin potrebbe ancora raggiungere nuovi massimi storici:. "Gli halving di Bitcoin (blu) avvengono nell'anno precedente a una nuova Candle 1. Ieri Bitcoin (BTC) ha assistito a una svolta rialzista, che ha visto il prezzo della principale criptovaluta oltrepassare il muro dei 39.000$. (Cointelegraph Italia)

La Cina incide per il 65% sul tasso di hash rate mondiale di bitcoin, secondo il Cambridge Bitcoin Electricity Consumption Index (CBECI). L'estrazione di bitcoin utilizza circa 111,5 terawattora all'anno, secondo l'ultima stima dell'indice CBECI, più dell'energia totale annuale utilizzata dai Paesi Bassi (Milano Finanza)

Bitcoin (BTC) può ancora raggiungere un prezzo medio di 288.000$ nell’arco dei prossimi 3 anni, ha dichiarato fiducioso l’analista PlanB poco prima che il valore della coppia BTC/USD crescesse fino agli attuali 39.600$. (Cointelegraph Italia)

Da un’intervista di Peter Van Valkenburgh al Washington Journal emerge una posizione opposta: come mai? E chi è Van Valkenburgh? (Tom's Hardware Italia)

Standi ai dati di TradingView, la dominance di bitcoin negli ultimi giorni è in crescita. Il fatto è che lo slancio dei prezzi delle altcoin, che ha guidati il calo della dominance di bitcoin da gennaio fino a metà maggio, sembra essersi interrotto. (Cryptonomist)

Le autorità chiuderanno anche le operazioni di mining che potrebbero rappresentare un rischio per la sicurezza legato al consumo di energia. Lo Yunnan è la seconda provincia produttrice di energia idroelettrica della Cina, spiega il South China Morning Post. (Milano Finanza)