La bugia di Conte

ilGiornale.it INTERNO

Fior di premier e presidenti di tutto il mondo hanno resistito agli scandali più duri, nessuno è sopravvissuto a una stupida bugia.

Ma oggi le Iene mettono sul piatto una fattura cointestata ai due che dimostra l'inverso di ciò che sostiene il premier: Conte e Alpa, almeno in una causa da loro patrocinata, secondo il documento in questione erano parti dello stesso studio.

Giuseppe Conte non la racconta giusta sul suo passato di professore ordinario. (ilGiornale.it)

Su altri giornali

Alpa votò per il candidato vicino di studio, incrociato tante volte nel suo percorso professionale e sulle scale di piazza Cairoli. «Non c'è mai stata un'associazione professionale, né formale né sostanziale, fra il professor Alpa e l'avvocato Conte». (ilGiornale.it)

I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo. Sei arrivato fin qui. (Il Fatto Quotidiano)

Di conseguenza, Alpa non sarebbe potuto essere uno dei commissari chiamati a giudicare il premier nel suo concorso universitario. Falso, replica Conte che sottolinea innanzitutto come la sua promozione sia avvenuta all’unanimità, per cui il giudizio di Alpa non sarebbe stato decisivo. (Fanpage.it)

"Lei è fuori di testa", dice l'inquilino di Palazzo Chigi al giornalista in conferenza stampa. "Monteleone, se ne faccia una ragione: non riuscirà a dimostrare una fatturazione in comune con Alpa", ha aggiunto Conte rispondendo alla provocazione dell'inviato della trasmissione di Italia Uno. (Corriere della Sera)

E il premier, sotto assedio, sbrocca ancora una volta, sempre più vicino alla crisi di nervi. Gli inviati delle Iene lo hanno atteso a margine del forum Med2019, dove sono riusciti ad avvicinarlo per mostrargli nuovi documenti. (Liberoquotidiano.it)

Questa è la goccia che fa traboccare il vaso, il primo ministro conclude stizzito: “Questa è una diffamazione, lei è fuori di testa“. Voi non dovete approfittare del fatto che io ho affermato che non querelerò mai i giornalisti, ma lei diffama e continuate a scrivere menzogne su menzogne”. (Inews24)