Uccisa la giornalista Daphne Galizia che raccontava al mondo perché Malta non è un paradiso

Vanity Fair.it ESTERI

La giornalista maltese è morta in seguito all'esplosione dell'auto che stava guidando. Aveva fatto tremare i poteri di Malta con le sue numerose inchieste (Vanity Fair.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In passato si era occupata del filone maltese dei "Panama Papers". La giornalista Daphne Galizia è morta nell'esplosione dell'auto che aveva noleggiato. (Lettera43)

Nulla a che... L’assassinio in stile mafioso di una collega la dice lunga sul fare questo mestiere seriamente. (Santalmassiaschienadritta)

- Redazione - E' rimasta uccisa nell'esplosione della sua auto a Bidnija, nella parte centro-settentrionale di Malta, la giornalista e blogger Daphne Carua (Articolotre)

È un giorno nero per l’informazione. Non è ancora chiaro cosa sia successo: gli inquirenti stanno ricostruendo meglio la dinamica dei fatti per individuare eventuali responsabili... (Leonardo.it)

MALTA Assassinata la blogger d’assalto che ha fatto tremare l’establishment politico di Malta, divenuta famosa soprattutto per l’inchiesta MaltaFiles da cui emergerebbe che l’arcipelago è «una base pirata per l’evasione fiscale nell’Unione europea». (Metro)

La giornalista e blogger Daphne Caruana Galizia è rimasta uccisa nell'esplosione della sua auto. Il premier Joseph Muscat ha condannato l'episodio parlando di attacco "barbaro": "Tutti sanno quanto… (Fanpage)