Cagliari, Semplici ha dato un’anima alla squadra: ecco i leader

Cagliari News 24 SPORT

I due giocatori rappresentano a pieno l’anima e la voglia di questo nuovo Cagliari che ora vede il traguardo un passo più vicino

Ecco chi sono i veri leader. Il Cagliari ha cambiato totalmente marcia dopo l’arrivo di Leonardo Semplici in panchina.

Durante la gara contro la Fiorentina i rossoblù Nahitan Nandez e Leonardo Pavoletti si sono comportati da veri e propri allenatori in campo: incitamento ai compagni, strigliate sugli errori e consigli sul gioco quali passaggi e movimenti. (Cagliari News 24)

Su altri giornali

È un punto che ci dà fiducia ma è chiaro che ora dobbiamo fare di più». Il pareggio non basta per la salvezza. Leonardo Semplici, tecnico del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo il match di ieri pareggiato contro la Fiorentina (MilanNews24.com)

Resta da vedere solamente se lo farà con la maglia della Fiorentina o con quella rossoblù Il Cagliari non vuole mollare Riccardo Sottil, sbarcato in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto dalla Fiorentina. (CIP)

Una vittoria in due partite potrebbe bastare per ufficializzare la matematica salvezza e conferma in Serie A. La sfida contro il Milan potrebbe essere affrontata con qualche cambio tattico e un po’ di turnover per concentrare le energie per il match casalingo contro i liguri, ormai salvi. (SerieANews)

"Ci mancava la compattezza prima, schiaffo dopo schiaffo". Ci mancava la compattezza prima, schiaffo dopo schiaffo” (CIP)

Beppe Iachini – Cesare Prandelli, saluti e salute. Ad inizio stagione, con Iachini, la Fiorentina giocava malissimo (tranne contro l’Inter a Milano), e raccoglieva pochi punti (Fiorentina.it)

Per prima cosa il portiere deve saper parare, guidare la difesa e avere credibilità nei confronti dei compagni, i piedi vengono dopo e si può sempre migliorare tecnicamente" Mi ha colpito il fatto che lascerà anche per motivi di salute, è già il secondo allenatore che in 4 mesi saluta la Fiorentina per questo motivo, questo mi preoccupa. (Viola News)