Zelensky: "Mondo reagisca per cacciare russi da Zaporizhzhia"

Il Sole 24 ORE INTERNO

Zelensky: "Mondo reagisca per cacciare russi da Zaporizhzhia" 12 agosto 2022. "Il mondo intero deve reagire immediatamente per cacciare gli occupanti dalla centrale nucleare di Zaporizhzhia", la più grande d'Europa, nel sud dell'Ucraina occupato dalle truppe russe dal 4 marzo, ha detto Zelensky nel suo discorso video quotidiano.

Telegram. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

"Solo il ritiro completo dei russi. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

Del resto, ci sono solo rovine, al posto dei suoi laboratori, e almeno qui nei giardini del Politeknik ci sono le panchine Il professor Serghiy Volodymorovic Litvinenko riceve in un parco. (la Repubblica)

di Lorenzo Cremonesi. Russi e ucraini si accusano a vicenda di utilizzare la centrale come arsenale e scudo contro gli attacchi nemici. Russi e ucraini si accusano gli uni con gli altri di usare gli impianti nucleari come scudi per coprire le rispettive operazioni militari. (Corriere della Sera)

L’Editoriale – Se l’Europa rinuncia a governare la guerra tra Usa, Russia e Cina. Come donare – Specchio dei Tempi. La Diretta. 09.02 – Nave dall'Ucraina carica di soia in partenza per l'Italia. Come è noto, la nave diretta in Italia, a Monopoli, è la Mv Mustafa Necati, che trasporta 6mila tonnellate di olio di semi di girasole. (La Stampa)

Durante una conferenza stampa Guterres ha chiesto che gli ispettori internazionali possano avere accesso alla centrale nucleare di Zaporizhzhya. Ma l'autorità nucleare ucraina Enerhoatom, invece, accusa i russi di aver colpito il sito nucleare. (Adnkronos)

Secondo Rogov, che parlava alla televisione Rossiya-24, ripresa dalla Tass, l'episodio è avvenuto ieri Lo ha affermato Vladimir Rogov, membro dell'autorità civile-militare della parte della regione occupata dalle forze di Mosca. (Gazzetta di Parma)

Kiev, non abbiamo nulla a che vedere con esplosioni in Crimea. . Il governo di Kiev si dichiara estraneo alle esplosioni avvenute ieri in una base militare russa in Crimea. “Certo che no. (Il Sole 24 ORE)